INVOLTINI DI POLLO con BACON pochi ingredienti e la cena è servita

    Se sei a corto di idee per la cena di stasera ecco cosa preparare, un piatto insolito e completo, gli involtini di pollo con bacon e patate.

    Il pollo è sempre gradito a tavola, si presta a diverse preparazioni. Non solo, ma si può acquistare a fette, a bocconcini, cosce e petto e intero da cuocere al forno con le patate. In base a quello che vorrete servire scegliete quello più adatto alle vostre esigenze.

    Oggi vi proponiamo una ricetta diversa e gustosa che non vi porterà via moltissimo tempo, solo 30 minuti complessivi tra preparazione e cottura, provare per credere!

    LEGGI ANCHE->PIZZA di PASTA SFOGLIA con POMODORI: la ricetta furba e veloce

    INVOLTINI DI POLLO con PATATE

     pollo e patate
    (Adobestock photo)

    La ricetta perfetta da servire a cena e accontentare tutti, non solo anche voi vi dedicherete pochissimo tempo alla preparazione. Ecco la ricetta da seguire.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 8 fettine di petto di pollo sottili
    • 8 fettine di bacon
    • 8 fette di scamorza affumicata
    • 4 patate grandi
    • sedano fresco q.b.
    • sale fino q.b.
    • olio extra vergine di oliva q.b.
    • pepe nero q.b.

    Preparazione:

      1. Iniziate a portare ad ebollizione una pentola abbondante acqua salata e fate cuocere le patate lavate, senza togliere la buccia per 15 minuti.
      2. Scolatele e sbucciatele subito, ecco come fare senza scottarsi. Poi tagliate a fette e tenete da parte.
      3. Mettete in una terrina l’olio extra vergine di oliva, sale e pepe e il sedano lavato e tagliato a pezzetti, lasciate insaporire un pò.
      4. In una padella mettete l’olio extra vergine di oliva e fate insaporire un pò il petto di pollo a fette. Giratele e dopo qualche minuto mettete su un piatto il bacon, adagiate la fetta di petto ancora calda e distribuite la scamorza, arrotolate e adagiate nuovamente in padella e fate cuocere per 5 minuti, girando di tanto in tanto.
      5. Spegnete e su un piatto da portata mettete le patate, distribuite un pò di condimento e poi adagiate gli involtini di pollo e servite dopo aver aggiunto un altro pò di condimento. Servite subito e buona cena!

    LEGGI ANCHE->POLPETTE DI PANE AL POMODORO impasto veloce: buonissime da servire ad ogni pasto

    Trucco da mamma:

    Se amate la senape, potete aggiungerla agli involtini di pollo e la cena sarà ancora più gustosa. Per un gusto più ricco potete aggiungere anche il bacon alla scamorza.

    INGREDIENTI