(Canva photo)
Ecco cosa portare con al se per la gita fuori porta a Ferragosto, l’insalata greca con peperoni, fresca, delicata e super gustosa.
Se stai organizzando una gita fuori porta per Ferragosto o semplicemente sei a casa e desideri gustare un piatto freddo, ecco la ricetta che fa per te. L’insalata greca con peperoni è davvero gustosa e facile da preparare.
Ecco la ricetta perfetta da seguire, noi ti proponiamo una ricetta diversa dalla solita, l’aggiunta dei peperoni la rende più invitante e saporita. La puoi gustare benissimo sotto l’ombrellone, ma anche se organizzi un pic nic o sei tutta la giornata in giro per le città . L’importante è conservarla correttamente all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e all’interno di una borsa termica.
L’insalata greca con peperoni si prepara in pochissimi e semplicissimi step, basta poco per portare in tavola un piatto speciale. Non dovrai cuocere nulla, quindi una ricetta furba perfetta quando fa caldo e non si ha voglia di stare vicino ai fornelli.
Questa insalata la puoi proporre anche quando fai la pausa pranzo in ufficio, accompagna con del pane o dei crostini e il pranzo è servito. Nel frattempo ti lasciamo una ricetta sfiziosa e veloce, gli involtini di melanzane con formaggio.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi conservare in frigo l’insalata coprendo la ciotola con la pellicola per alimenti o conservando il tutto in un contenitore a chiusura ermetica.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…