Prepara la farina di nocciole con il Bimby, risultato garantito!

    Ecco come preparare una farina di nocciole con il Bimby. Perfetta per la preparazione di dolci (e non solo) per tutta la famiglia.

    La farina di nocciole è un ingrediente goloso e perfetto per realizzare panificati, biscotti e dolci di ogni tipo.

    farina di nocciole bimby
    (Adobe Stock photo)

    In giro la si può trovare sempre più facilmente in commercio ma per chi ama preparare il più possibile da se le proprie pietanze, esiste anche la possibilità di creare la farina di nocciole con il Bimby. Un modo semplice e veloce che chi ama realizzare dolci al sapore di nocciole non potrà non amare.

    La ricetta della farina di nocciole fatta con il Bimby

    Chi ama le nocciole e ne ha sempre in casa, da oggi potrà dar vita ad una farina di nocciole tutte da gustare. Grazie all’aiuto del Bimby bastano infatti pochi istanti per ottenere la base perfetta per dar vita a biscotti, torte, dolci e tutto ciò che è possibile realizzare con questo ingrediente così goloso e speciale.

    farina nocciole bimby
    (Adobe stock photo)

    Ingrediente che si rivela sempre un buon jolly in cucina e che potendosi conservare anche a lungo, vale sempre la pena tenere da parte in dispensa. Scopriamo quindi come muoversi al meglio per ottenerne una perfetta in poco tempo.

    Ricetta per 8 persone

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 2 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di nocciole

    LEGGI ANCHE -> Torta mimosa con gelato all’ananas: ricetta perfetta da preparare con il Bimby

    Preparazione:

    1. Prendere le nocciole (se appena sgusciate o tostate dipende dal proprio gusto) e metterle dentro il boccale del Bimby.
    2. Avviare per dieci secondi a velocità 7.
    3. Aprire il boccale e se la farina non è ancora sottile come si desidera, far ripartire alla stessa velocità per altri 10 secondi.
    4. La farina è ora pronta per essere usata o conservata in modo da realizzare una torta per otto persone o altri dolci tutti sicuramente buonissimi.

    LEGGI ANCHE -> La caramella Rossana diventa un liquore cremoso, ricetta al Bimby

    Trucco da mamme

    La farina di nocciole si rivela perfetta per donare aroma ad una farina bianca o ad una di altro tipo. Si rivela inoltre ottima se usata per dar vita a biscotti e, volendo anche a crespelle salate.

    INGREDIENTI