Il dolce americano più amato al Mondo si prepara con appena 3 ingredienti

    pancake
    (Canva photo)

    Basteranno appena tre ingredienti e che, per di più, tutti già abbiamo nelle nostre cucina per preparare il dolce americano più amato.

    La colazione, il pasto più importante della giornata e spesso anche il più amato. C’è chi azzarda per l’occasione anche un accenno di salato, un po’ di ispirazione British, ma solitamente il favore degli italiani va al dolce.

    Cornetto, crostata, ciambellone, biscotti, cereali, sono le opzioni più amate ma, negli ultimi anni, un’alternativa è giunta dall’estero a minarne il primato. Ci sembra proprio il caso di dire “tutti pazzi per i pancake“, a tal punto che le ricette per prepararli si sono letteralmente moltiplicate: abbiamo i pancake proteici, passione per eccellenza degli sportivi, ai fluffy pancake, super soffici e irresistibili.

    Oggi vi illustriamo una nuova possibilità, una ricetta che vi permetterà di realizzare i vostri pancake con solo tre ingredienti, garantendovi un gusto a non finire. Pronte a scoprire come procedere?

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: farina bianc 150 g/ zucchero 50 g / lievito per dolci 8 g / acqua q.b. / /

    Trucco da mamma: Accompagna i tuoi pancake con il classico sciroppo d’acero, con il miele oppure con del cioccolato fuso. A voi la scelta!

    pastella Foto da Canva Iniziamo unendo le polveri in un recipiente e poi a filo aggiungiamo delicatamente l'acqua a temperatura ambiente. Giriamo vigorosamente con la frusta per non formare grumi.

    preparazione pancake fonte foto: Adobe Stock Quando la consistenza ottenuta sarà cremosa saremo pronte per la cottura. Utilizziamo una padella ben calda e precedentemente unta: tamponiamola anche con della carta assorbente per assicurarci che non ci sia olio in eccesso. Versiamo un mestolo di impasto per ogni pancake che vorremmo preparare: dovrà dorare bene su entrambi i lati.

    pancakes Foto da Pinterest Quando girare il pancake? Il segnalane sarà quando inizierà a fare le bolle. Due minuti da secondo lato e saremo pronte per servire.