Fluffy pancake soffici, da oggi puoi prepararli anche tu in pochi minuti, ecco i passaggi!

    Fluffy pancake soffici
    (Adobestock photo)

    Di sicuro non avete mai mangiato un pancake così, super alto, super soffice, possibile in numerose versioni diverse. Sono molto più alti dei pancake tradizionali, sembrano fatti di cotone, la loro morbidezza richiama precisamente ad una nuvola bianca, scopriremo oggi come prepararli insieme, in pochissimi minuti.

    Sono davvero strepitosi, irrinunciabili nel momento più importante della giornata: la colazione. Oggi scopriremo come realizzare insieme questi bianchi e golosi dolcetti, da accompagnare con frutta fresca ma anche panna montata, confetture fatte in casa, cioccolato, sciroppo d’acero e così via.

     

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: albumi 2 / farina 00 35 g / tuorli 2 / lievito per dolci in polvere 2 g / /

    Trucco da mamme : Il loro accompagnamento speciale è sicuramente il miele, ma anche lo sciroppo d’acero si sposa benissimo. Non dimentichiamoci di aggiungere anche della frutta secca tagliata grossolanamente e perché no una buona e generosa aggiunta di panna montata.

    pastella Foto da Canva Iniziamo a versare gli albumi in una terrina bella capiente e mettiamoli nel freezer fino a che su di essi non si sarà formata una patina di ghiaccio. Con una decina di minuti saranno pronti, in una ciotola parte e versiamo invece i tuorli aggiungendo il latte mescoliamo con una frusta da cucina. Aggiungiamo poi la nostra farina setacciata. Mescoliamo ancora con la frusta e poi aggiungiamo il lievito anch'esso setacciato. Riprendiamo ora gli albumi dal freezer e montiamoli con delle fruste elettriche aggiungendo lo zucchero mano a mano. Alla fine otterremo una consistenza bella solida. Ora possiamo incorporare i nostri albumi zuccherati al composto iniziale, aggiungiamo con calma, delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.

    Preparazione pancakes Fonte: Adobe Stock Nel frattempo, in una padella antiaderente, a fiamma bassa, aggiungiamo una noce di burro spargendola su tutta la superficie della padella. Cuociamo uno alla volta o due, i nostri pancake morbidissimi, dipendentemente dalla dimensione che vogliamo dargli. A questo punto copriamo immediatamente la pentola con il coperchio lasciamoli cuocere per due minuti. Ora aggiungiamo sopra ad ognuno un altro pochino di impasto e chiudiamo ancora una volta con il coperchio. Questo li farà diventare alti e soffici.

    Fluffy pancake soffici (Adobestock photo) Ripetiamo l’operazione almeno un’altra volta, procediamo poi con gli altri pancake fino ad esaurimento del composto. I nostri pancake soffici che sembrano nuvole sono prontissimi per essere mangiati accompagnati da tutto ciò che preferiamo.