Coppa panna e banana: il dessert al cucchiaio più buono in assoluto, un tripudio di bontà

    La coppa panna e banana è un dessert al cucchiaio di facilissima preparazione, che puoi gustare anche dopo i pasti serali.

    Oggi ti presentiamo un dessert al cucchiaio sorprendentemente buono che puoi preparare ogni volta che vorrai, anche in inverno visto che il frutto utilizzato è sempre reperibile. Stiamo parlando della banana. Dopo aver provato la coppa panna e banana resterai a bocca aperta, che ne dici vuoi scoprire anche tu la ricetta?

    Coppa panna e banana
    (adobe stock photo)

    Un dessert delicato, fresco, invitante e cremoso che piacerà anche ai piccoli di casa, pochissimi e semplicissimi step di preparazione.

    Coppa panna e banana: in soli 10 minuti la preparerai

    Un dessert più amato in assoluto perfetto sempre, puoi prepararlo per un’occasione speciale, magari se inviti ospiti a cena e non sai come deliziarli dopo cena. Si tratta di un dolce al cucchiaio alternativo alla classica cheesecake.

    Coppa panna e banana
    (Canva photo)

    Un dolce freddo porzionato, ognuno potrà gustare il dolce nella coppa, che dire una vera genialata! Non resta che seguire passo passo la ricetta. Non appena servirai questo dessert nessuno riuscirà a resistere, non perderti la ricetta della banana split.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 3 banane (una per decorare)
    • 250 g di yogurt greco
    • un cucchiaio di zucchero a velo
    • 200 ml di panna fresca liquida
    • q.b. biscotti per decorare

    Preparazione

    1. Iniziamo subito a sbucciare due banane, tagliamole a rondelle e schiacciamole per bene con una forchetta.
    2. Tritiamo i biscotti e teniamo da parte.
    3. In una ciotola mettiamo la panna e lavoriamola con le fruste elettriche ecco il trucco per non sbagliare.
    4. Mescoliamo lo yogurt con lo zucchero a velo, uniamo metà panna e la purea di banane e delicatamente mescoliamo per amalgamare il tutto.
    5. Pendiamo le coppe mettiamo la crema di panna e banana, poi i biscotti tritati, la panne e di nuovo la panna con banana. Infine terminiamo con panna e decoriamo con biscotti e le rondelle di banana. Lasciamo rassodare in frigo e poi serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi anche aggiungere delle nocciole o mandorle ai biscotti tritati. Si consiglia di utilizzare le banane non troppo acerbe, ma al giusto punto di maturazione.

    INGREDIENTI