CENTRIFUGATO di CAROTE: la bevanda light che stimolerà la tua abbronzatura

    centrifugato carote
    Canva photo

    Il centrifugato di carote è una bevanda light che potrete anche consumare per pranzo se siete a dieta e che stimolerà l’abbronzatura. 

    Se state cercando un’idea alternativa per un pranzo light il centrifugato di carote è una fresca bevanda estiva perfetta per stimolare l’abbronzatura. Ricche di beta-carotene, il precursore della vitamina A, le carote apportano anche numerosi sali minerali e sono un vero toccasana per l’organismo. 

    Una bevanda che ben si presta ad essere consumata in questo periodo dell’anno quando fa particolarmente caldo e non abbiamo voglia di cucinare piatti elaborati. Anzi, potremo ogni tanto sostituire un pasto, se vogliamo perdere peso, con un centrifugato a base di carote. Basterà aggiungere anche una mela e se piace un pezzettino di zenzero ed il gioco è fatto. Ecco la ricetta.

    LEGGI ANCHE –> CENTRIFUGATI di frutta e verdura per DISSETARSI in estate: ecco come prepararli

    Ecco la ricetta del centrifugato di carote

    centrifuga carote mela
    Canva photo

    Da preparare nel momento in cui si consuma, altrimenti rischia di ossidarsi, il centrifugato alle carote è una bevanda light particolarmente adatta all’estate quando vogliamo stimolare l’abbronzatura. Essa infatti contiene una discreta quantità di beta-carotene e ci permetterà di potenziare la nostra tintarella. Non solo, ricco di sostanze benefiche, il centrifugato alle carote sarà un vero e proprio concentrato di salute. Ecco come si prepara.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 5 carote
    • 1 mela
    • zenzero q.b.

    Preparazione:

    1. Laviamo le carote, poi le spuntiamo e le sbucciamo. Quindi laviamo e peliamo la mela. Sbucciamo anche lo zenzero se vogliamo aggiungerlo al nostro centrifugato. Tagliamo tutto a pezzettini.
    2. Mettiamo la frutta e la verdura nella centrifuga e seguiamo le istruzioni dell’elettrodomestico. Azioniamo quindi recuperiamo il succo ottenuto in una caraffa o direttamente nel bicchiere.

    3. Serviamo subito.

    LEGGI ANCHE –> Il FRULLATO di Gwyneth Paltrow per ACCELERARE IL METABOLISMO, svelati gli ingredienti

    Trucco da mamma:

    Al posto della mela possiamo anche aggiungere un gambo di sedano. Questo naturalmente in base ai vostri gusti. Inoltre se abbiamo un estrattore potremo anche utilizzare quest’ultimo anziché la centrifuga.