COME FARE LE CASTAGNE IN PADELLA CHE SI SBUCCIANO DA SOLE

    CASTAGNE IN PADELLA
    (Canva photo)

    Finalmente oggi potremmo svelarvi un trucchetto per far sì che le castagne si sbuccino da sole, direttamente nella padella su fiamma viva. Scopriamo insieme come realizzarle in soli 20 minuti.

    Prendiamo la quantità di castagne che desideriamo in base alle persone che le consumeranno e dedichiamoci a questa preparazione furbissima e facile per portare a tavola delle castagne pronte da consumare senza sbattimento.

    Queste castagne cotte in padella somiglieranno quasi a quelle cotte al vapore, saranno davvero deliziose ma soprattutto da mangiare subito.scopriamo insieme come procedere.

    LEGGI ANCHE –> SBUCCIA LE CASTAGNE IN 2 MINUTI: ecco il trucco

    CASTAGNE SBUCCIATE SUBITO

    A volte attendere che le castagne si aprano e che quindi la buccia sia facilmente rimovibile è una vera scocciatura, i tempi sono piuttosto lunghi ma oggi mi sveleremo un trucco furbo per far sì che le castagne si aprano da sole.

    CASTAGNE IN PADELLA
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 1 ora

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 1 ora e 30 minuti

    Ingredienti:

    • 700 g castagne
    • 1 kg sale
    • 150 ml acqua

    LEGGI ANCHE –> Test personalità: SCEGLI UNA CASTAGNA e ti dirò chi sei

    Preparazione:

    1. Utilizzate una padella antiaderente vecchia e quindi già rovinata e logora oppure mettete su una padella normale della carta di alluminio per evitare che si usuri. Prendete le castagne e tagliatele sul dorso incidendole da parte a parte cercando di tagliare anche la pellicina, mettetele in una ciotola e copritele con dell’acqua fredda, lasciatele riposare per almeno un’ora.
    2. Dopodiché prima di posizionarle nella padella diponete all’interno della padella uno strato di sale, unite poi l’acqua e versate le castagne mettendole con la parte dell’incisione rivolta verso l’alto. Copritele con il coperchio e lasciatele cuocere per una ventina di minuti, le castagne si apriranno da sole dopo poco saranno pronte per essere gustate. La buccia si toglierà in un secondo.