CAPPUCCINO FATTO IN CASA PERFETTO: colazione come al bar

    CAPPUCCINO
    (Canva photo)

    Il cappuccino è sicuramente la bevanda più amata dagli italiani, se volete consumare una colazione come quella del bar mi ha fatta in casa oggi vedremo come realizzare un cappuccino a regola d’arte, non ci credete, continuate nella lettura!

    No, non avrete bisogno della macchina per fare la schiuma, vi diremo noi come fare, per realizzare un cappuccino perfetto con una schiuma da leccarsi baffi proprio come quella del bar, scopriamo insieme gli ingredienti e gli step da seguire rigorosamente.

    LEGGI ANCHE -> Solo con questi TRUCCHI servirai un CAPPUCCINO perfetto come quello del BAR

    CAPPUCCINO con schiuma perfetta a casa tua

    Avete preparato la vostra torta preferita e quel che manca per coronare la vostra colazione perfetta è sicuramente un buon cappuccino con una schiuma regola d’arte? Niente paura, oggi vi svegliamo come fare un cappuccino fatto in casa come quello del bar senza avere necessariamente la macchina, ecco tutti i trucchi. 

    Cappuccino
    (Canva photo)

    Ricetta per 1 persona 

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti

    • 125 ml latte intero
    • 1 tazza da caffè della moka
    • q.b. zucchero
    • q.b. cacao amaro in polvere 

    LEGGI ANCHE -> Test personalità: CAPPUCCINO O LATTE MACCHIATO? La risposta rivela chi sei

    Preparazione

    1. Prima cosa prendete un pentolino e iniziate a scaldare il latte senza però portarlo in ebollizione,  patate e poi il latte fino ad ottenere una schiuma bella densa e lasciatelo riposare.
    2. Preparate poi la moka per il caffè. Versate il caffè nella tazza e aggiungete in maniera molto delicata il latte montato. Zuccherate e decorate a piacere magari con una spolverata di cacao oppure di cannella.

    Trucco da mamma: 

    Per fare il cappuccino fatto in casa senza erogatore del vapore ci sono molti metodi alternativi, scopriamo subito quali per garantirci una schiuma bella montata: come prima cosa le fruste elettriche montando il latte caldo; siamo inoltre utilizzare il frullatore normale oppure quello ad immersione, dopo aver scaldato il latte possiamo versarlo direttamente nel barattolo del frullatore e azionatelo per qualche minuto, riaccenderlo e spegnerlo fino a che la schiuma non si sarà montata a dovere. 

    Ma non finisce qui perché per fare un buon cappuccino fatto in casa potete anche utilizzare il microonde, prendete un barattolo di vetro, versate all’interno il latte e chiudetelo con il coperchio, sbattetelo per qualche secondo, togliete il coperchio e mettetelo nel microonde a scaldare per almeno 30 secondi, otterrete una schiuma fenomenale.