BISCOTTI SENZA COTTURA al caffè, perfetti da inzuppare in tazzina, pronti in 5 minuti

Questi biscotti sono dei veri e propri pasticcini, serviti freddi, si preparano in soli 5 minuti, non si cuociono e non serve aggiungere il burro. Scopriamo insieme questa ricetta golosa a portata di mamma!

Perfetti da servire con il caffè e da inzuppare in tazzina, questi biscottini sono irresistibili, uno tira l’altro, che aspettate? Dovete prepararli di sicuro!

LEGGI ANCHE –> Sono arrivati i LIMONISSIMI, i biscotti che si preparano in 10 minuti e che sanno d’estate!

BISCOTTI AL CAFFE’ ma senza cottura!

Biscotti al caffè
(Adobestock photo)

Sono facili, sono veloci, non dovrete accendere il forno, basterà sciogliere il cioccolato fondente, aggiungere il caffè, altri pochissimi ingredienti e il gioco è fatto, pronti da servire, deliziosi biscotti al caffè morbidissimi.

Una ricetta lampo ogni qualvolta si avverte il desiderio di dolce ma non si ha voglia di cimentarsi in preparazioni troppo elaborate, ecco spiegata la ricetta furba dei biscotti senza forno con un tocco di energia grazie al caffè.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi a scelta, potete utilizzare anche gli oro saiwa
  • 50 g di zucchero
  • q.b. zucchero a velo
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 50 g di caffè

Preparazione:

  1. Come prima cosa non dobbiamo far altro che sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure servitevi del microonde. Se non avete del caffè avanzato, preparate la caffettiera per ottenere un profumato caffè. Nel frattempo mettete i biscotti secchi scelti all’interno di un frullatore oppure tritateli finemente con un coltello ben affilato. Unite ai biscotti tritati lo zucchero, il cioccolato fondente fuso, il caffè e frullate di nuovo tutto nel vostro mixer.
  2. Lasciate amalgamare per bene tutti gli ingredienti fino a formare un panetto compatto. Da questa palla dovrete prelevare almeno 12 pezzi, formate delle palline che poi appiattirete e allungherete una per una. Con un coltello fate una piccola incisione al centro di ogni biscottino così da ricordare i veri e propri chicchi del caffè. Spolverate questi biscotti freschi con dello zucchero a velo e prima di gustarli lasciateli raffreddare almeno un quarto d’ora in frigorifero.

LEGGI ANCHE –> Biscottini facili facili al cocco ripieni di Nutella, da tuffare nel latte!

Trucco salva mamma:

Questi biscotti furbi senza cottura si conservano tranquillamente in frigorifero fino a 5 giorni. Al posto del caffè, se la ricetta è destinata ai più piccoli di casa, potete utilizzare semplicemente dell’acqua o del latte.

 

 

 

Impostazioni privacy