Biscottini facili facili al cocco ripieni di Nutella, da tuffare nel latte!

    Biscottini facili facili al cocco ripieni di Nutella
    (Adobestock photo)

    Se hai voglia di qualcosa di goloso all’improvviso e non hai un dolcetto facile sotto mano è giunto il momento di fare questi biscottini meravigliosi! Oggi vogliamo proporti i nostri biscottini al cocco ripieni di Nutella, un tripudio di gusto! Sono croccantissimi fuori con un cuore cremoso.

    Gustosi biscottini da mangiare a colazione o dopo un bel caffè, un piccolo sfizio per addolcire la giornata. Perfetti per tutte le età, i piccoli di casa ne andranno matti! 

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: cocco rapè 150 g/ farina d'avena 150 g / zucchero semolato o di canna 80 g / latte q.b. / /

    Trucco da mamme : Potete rendere speciale e ancora più goloso l’impasto dei biscotti aggiungendo, nell’impasto stesso, delle gocce di cioccolato bianco o fondente, e sbizzarrirvi con un ripiano di confetture fatte in casa, o altre creme spalmabili come anche quella di pistacchio.

    Ricetta muffin Foto da pinterest Prendiamo una terrina bella capiente e versiamo all’interno le due farine che mescoleremo insieme grazie ad una frusta da cucina. Aggiungiamo ora la dose di zucchero semolato, uniamo anche gli albumi separati precedentemente dai tuorli, e mescoliamo. Non appena avremo unito tutti questi ingredienti versiamo a filo il latte, oppure una bevanda vegetale a scelta come quella di riso, di avena stessa, di grano saraceno, di soia. Per quanto riguarda l’aggiunta di latte non c’è una dose precisa, l’impasto dovrà risultare non liquido bensì morbido, lavorabile anche con le mani, quindi regolatevi di conseguenza.

    nutella crostata morbida Fonte: Canva Una volta ottenuto un panetto morbido e privo di grumi potete iniziare a comporre piccole palline, schiacciatele e al centro di ognuna ponete mezzo cucchiaino di crema di nocciole. Per la grandezza potete regolarvi a vostro piacimento, ovviamente se farete e preleverete delle palline piuttosto grandi, la quantità di Nutella da inserire sarà maggiore e i biscotti che otterrete di meno.

    Biscottini facili facili al cocco ripieni di Nutella (Adobestock photo) Ora rivestite una teglia rettangolare di carta forno e posizionate i vostri biscottini dopo averli riempiti e arrotolati di nuovo. Verranno delle palline un pochino schiacciate. Inforniamo a 180°, in forno preriscaldato, per 13 o al massimo di 15 minuti. I biscottini fragranti e golosi sono pronti per essere mangiati, impreziositeli con una generosa spolverata di zucchero a velo.