Sono arrivati i LIMONISSIMI, i biscotti che si preparano in 10 minuti e che sanno d’estate!

    Biscotti
    (Canva photo)

    Questi biscotti sono veramente facili da realizzare, un dolcetto unico e goloso perfetto per la prima colazione o per una merenda all’insegna del gusto, scopriamo finalmente la preparazione dei LIMONISSIMI!

    I biscotti al limone sono davvero facili, fatti di ingredienti semplicissimi, da avere a disposizione per un improvviso attacco di dolcezza, nella nostra cucina. Fantastici da inzuppare nel latte caldo o nel cappuccino, come dolcetto da servire agli ospiti con il caffè, come merenda golosa, per dare la giusta carica alla nostra giornata appena sveglie, ecco in arrivo i biscotti dell’estate!

     

     

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: uovo 1 / zucchero a velo 100 g / burro morbido 120 g / limone 1 scorza grattugiata / farina d'avena 250 g /

    Trucco da mamme : Potete tranquillamente sostituire la farina 00 con una senza glutine, come ad esempio quella di riso. Non è necessario aggiungere l’estratto di vaniglia, includerlo, conferirà ai biscottini soltanto un profumo in più. Provate a spolverare i LIMONISSIMI non solo con dello zucchero a velo ma, se l’avete, anche con del cocco rapè.

    frolla all'olioIniziamo dall’impasto, dovremmo preparare una pasta frolla: quindi in una ciotola sbattiamo l’uovo con lo zucchero, l’estratto di vaniglia se vogliamo e l’immancabile scorza di limone, aggiungiamo poi il burro morbido e il succo del limone, mescoliamo il tutto con cura. Aggiungiamo via via la farina, la fecola di patate e il lievito dapprima setacciati, impastiamo con le mani il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla molto morbida.

    biscotti (Adobestock photo) Copriamo la nostra pasta frolla con della pellicola trasparente per alimenti e lasciamola riposare in frigorifero per almeno un’oretta. Dopodiché iniziamo a prelevare dei pezzi di circa 20 g l'uno e formiamo delle palline.

    Biscotti in forno (Adobestock photo) Una volta formate tutte le palline rotoliamole nello zucchero a velo, ora rivestiamo una teglia di carta forno e posizioniamo i biscotti ben distanti l’uno con l’altro. Inforniamoli, in forno statico a 180° per soli 15 minuti, fino a che non saranno dorati. I LIMONISSIMI sono pronti, una vera goduria!