BISCOTTI DI CRUSCA IN PADELLA: pronti in 15 minuti

    BISCOTTI DI CRUSCA IN PADELLA
    (Canva photo)

    Sei un’amante dei biscotti ma hai poco tempo per prepararli? Niente paura, con tre soli ingredienti è possibile realizzarne di buoni e da cuocere velocemente in padella.

    Chi ama i biscotti sa bene che quando il desiderio di mangiarne uno si fa vivo, resistergli è praticamente impossibile. A volte, però, ci sino degli impedimenti non indifferenti come la mancanza di tempo o di ingredienti, il forno che non va o una dieta appena iniziata e subito sotto minaccia.

    La buona notizia è che ci sono delle ricette alternative che per quanto possano sembrare strane possono dar vita a biscotti diversi ma sicuramente buoni. E tra questi ci sono i biscotti morbidi in padella. Un modo simpatico e goloso per non dover rinunciare ad una pausa gustosa e tutto senza attentare alla linea.

    LEGGI ANCHE -> RICOTTA AL BICCHIERE: il dolcetto super veloce e tutto da gustare

    La ricetta dei biscotti di crusca in padella

    Per realizzare questa ricetta bastano davvero pochi ingredienti. Questi andranno mescolati velocemente per poi essere cotti in padella. Ovviamente, nulla vieta di usare il forno.

    BISCOTTI DI CRUSCA IN PADELLA
    (Canva photo)

    Se il tempo a disposizione è poco, però, cuocerli in questo modo un po’ atipico renderà le cose più semplici e consentirà al contempo di aver sempre sotto gli occhi l’andamento della cottura.

    Ingredienti per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 100 g di crusca d’avena
    • 50 g di yogurt greco
    • un cucchiaino di eritritolo o altro dolcificante

    Preparazione:

    1. Iniziamo prendendo una ciotola e versandovi dentro la crusca e lo yogurt greco.
    2. Mescolare per bene, aggiungere il dolcificante e proseguire fin quando l’impasto non diventa abbastanza sodo. A differenza dei normali biscotti, l’impasto sarà più simile ad una pastella.
    3. Prendere una padella antiaderente e adagiarvi sopra, ben distanziati tra loro, i biscotti realizzati a mano o posizionati e schiacciati un po’ con un cucchiaio.
    4. Far cuocere cinque minuti per lato a bassa temperatura. E tenerli un po’ di più se si desidera un effetto più croccante.
    5. Servire caldi o (se non si è a dieta) con una spolverata di zucchero a velo.

    LEGGI ANCHE -> EGGNOG: la bevanda che sa di Natale

    Trucco da mamme

    Ai biscotti si possono aggiungere varie spezie come, ad esempio, la cannella. Basta aggiungere la stessa all’impasto mentre si mescola per ottenere un sapore più dolce ed un biscotto più colorato.