BISCOTTI COCCOLA DEL MATTINO 4 ingredienti

    BISCOTTI
    (Adobestock photo)

    Non serve comprare il solito pacco di biscotti, da oggi puoi preparare questa fantastica coccola del mattina da tuffare nel caffellatte, latte caldo o cappuccino, pronti in pochissimi minuti, questi biscotti ti stupiranno!

    Da provare senza dubbio, mescoli 4 ingredienti, inforni e poco dopo godrai di un’inconfondibile aroma che inebrierà non solo la cucina ma tutta la casa!

    LEGGI ANCHE -> CIAMBELLONE UGUALE AL BUONDÌ, però senza burro e senza olio!

    BISCOTTI 4 INGREDIENTI

    Ti occorrono 4 semplici e reperibili ingredienti per preparare in pochissimi minuti dei biscotti dei quali non potrai più fare a meno, morbidi, dolci naturalmente e senza dover aggiungere zucchero! 

    BISCOTTI
    (Adobestock photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti 

    Tempo totale: 15 minuti 

    Ingredienti

    • 250 g di fiocchi di avena 
    • 1 banana grande matura
    • 50 g gocce di cioccolato fondente 
    • 50 g di noci tagliate grossolanamente 

    Preparazione

    1. Come prima cosa prendete una boule bella capiente, magari in vetro, versate all’interno i fiocchi di avena, aggiungete a questi la banana dapprima schiacciata. 
    2. Iniziate a mescolare, dotterete un composto bello compatto, se risulterà un tantino cremoso niente paura, si indurirà con l’aggiunta delle gocce di cioccolato e delle noci che andremo ad unire al composto iniziale. 
    3. Mescolate il tutto, rivestite una teglia di carta forno e iniziate a dare forma a vostri piccoli biscotti, prelevando l’impasto un pochino alla volta, con l’aiuto di due cucchiai. 
    4. Infornateli a 180 gradi per circa un quarto d’ora o comunque fino a doratura, sentirete che profumo! Buona colazione! 

    LEGGI ANCHE -> PANBRIOCHE COME IN PASTICCERIA con impasto di ricotta

    Trucco da mamma: 

    Puoi tranquillamente variare le gocce di cioccolato utilizzando del cioccolato tagliato grossolanamente, cambiare la frutta secca con mandorle o nocciole.