Voglia improvvisa di dolce? Prova questi biscotti al cioccolato senza burro né uova pronti in soli 20 minuti!

    Se ti prende una voglia improvvisa di dolce devi provare questi biscotti al cioccolato senza burro né uova pronti in soli 20 minuti. 

    Se anche tu fai parte di quella categoria di donne, mamme, lavoratrici o casalinghe che vanno sempre di corsa ecco l’idea perfetta per soddisfare la voglia di dolce in soli 20 minuti. 

    biscotti cioccolato
    Canva photo

    I biscotti al cioccolato senza burro né uova si preparano in pochissimo tempo e si cuociono rapidamente in forno. Per realizzarli servono pochi ingredienti e la preparazione è veramente facilissima, a prova di bambini.

    Inoltre, sono anche vegani. Ebbene sì, ecco un’altra ricetta davvero golosa che però non contiene alimenti di origine animale. Non resta che provarli, non dimenticando che andranno a ruba.

    Ecco come si preparano i biscotti al cioccolato

    Perfetti a colazione, per una merenda golosa o per assaporare qualcosa di dolce a fine pasto, ma anche come semplice snack quando arriva una voglia improvvisa di dolce. I biscotti al cioccolato senza burro né uova sono una ricetta facilissima e veloce. 

    biscotti cioccolato
    Canva photo

    Piaceranno davvero a tutta la famiglia e i più piccoli ne andranno matti. Volendo si possono fare anche meno cioccolatosi e in tal caso basterà omettere il cacao amaro e aggiungere al suo posto la farina.

    Scopriamo subito questa ricetta deliziosa, proprio come quella dei biscotti alla Nutella anch’essa velocissima, e facile che farete e rifarete più e più volte.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 150 g di farina 00
    • 30 g di cacao amaro
    • 50 g di zucchero
    • 90 ml di acqua
    • 60 ml di olio di semi
    • mezza bustina di lievito per dolci
    • 80 g di gocce di cioccolato

    Preparazione

    1. Mescoliamo tra di loro le polveri setacciandole in una ciotola: farina, cacao e lievito li  passiamo al setaccio. Aggiungiamo poi lo zucchero e mescoliamo bene.
    2. Con una forchetta realizziamo una specie di fontana nel recipiente quindi aggiungiamo l’acqua e mescoliamo. Poi uniamo anche l’olio e giriamo ancora con la forchetta.
    3. Non appena l’impasto si asciugherà iniziamo ad impastarlo con le mani.
    4. Aggiungiamo infine le gocce di cioccolato e amalgamiamo bene il tutto.
    5. Formiamo delle palline con le mani e schiacciamole leggermente al centro.
    6. Man mano disponiamo i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno.
    7. Pre-riscaldiamo il forno a 180°C quindi inforniamo e cuociamo per 10 minuti.
    8. Lasciamo raffreddare e serviamo.

    Trucco da mamma: 

    Qui puoi trovare tutti gli errori da non fare con i biscotti con le gocce di cioccolato. In base alla potenza del nostro forno possiamo aumentare i tempi di cottura di un paio di minuti se notiamo che i biscotti non sono ben cotti dopo 10 minuti.

    INGREDIENTI