ANTIPASTO DI NATALE: BIGNÈ SALATI FACILI da farcire con tonno

    BIGNÈ SALATI
    (Canva photo)

    Forse i bignè li conoscete soltanto dolci ma oggi, in vista del periodo natalizio, vogliamo proporvi una ricetta sfiziosa che vede come protagonisti dei bignè salati, con un ripieno da leccarsi baffi, scopriamo subito come realizzarli.

    I nostri bignè con ripieno di tonno fanno venire l’acquolina in bocca, uno tira l’altro, vi proponiamo la ricetta di base perfetta dei nostri bignè per poi farcirli con una crema che è una vera delizia, scopriamo come realizzare la nostra salsa tonnata in pochi step.

    LEGGI ANCHE –> TORCETTI AL PARMIGIANO 5 MINUTI: aperitivo rapido fatto in casa

    BIGNÈ SALATI, l’antipasto sfizioso natalizio

    Un aperitivo facile da servire in pochissimi minuti a tavola durante il periodo natalizio o proprio nelle ricorrenze. Bignè versione salata con ripieno di tonno, pronte per la ricetta?

    BIGNÈ SALATI
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    Per la farcia

    • 4 cucchiai maionese light
    • q.b. sale
    • 150 g philadelphia
    • 2 cucchiai panna da cucina
    • 1/2 scorza di limone
    • q.b. rosmarino
    • q.b. pepe
    • 300 g tonno sgocciolato

    LEGGI ANCHE –> FOCACCIA SOFFICE AL FORMAGGIO: versione veloce in 15 minuti

     Preparazione:

    1. Dopo aver realizzato i bignè perfetti prendiamo il tonno sgocciolato e mettiamolo all’interno di una terrina bella capiente, mescoliamole insieme alla Philadelphia, la scorza di limone, aggiustiamo sia di sale che di pepe e uniamo infine la maionese. Proviamo il tutto con un frullatore ad immersione.
    2. Aggiungiamo via anche la panna da cucina, la consistenza che ne verrà fuori somiglierà ad una mousse al tonno, prepariamo il nostro antipasto di bignè salati per le festività natalizie tagliando a metà i bignè e riempiendoli con la nostra crema di tonno. Lasciateli riposare in frigorifero per una mezz’oretta e poi serviteli, l’antipasto perfetto da sfruttare nel periodo natalizio è pronto.