Altro che aglio e olio: prepara così gli spaghetti e conquisti proprio tutti | È un primo pazzesco

Dimentica gli spaghetti aglio e olio: preparali così e lasci tutti a bocca aperta! Un primo pazzesco pronto in men che non si dica!

Andiamo tutti matti per gli spaghetti aglio e olio, ma, per quanto saporiti, a lungo andare possono diventare un po’ noiosi. Sperimentare qualcosa di diverso, ogni tanto, può farci scoprire piatti favolosi, come in questo caso. Preparali così e scommettiamo che conquisterai il palato di tutti: un primo pazzesco che sarà pronto in un lampo e ci farà innamorare col suo aroma irresistibile!

spaghetti aglio olio variante
Addio aglio e olio: li spaghetti li vorrai cucinare solo così (mammeincucina.it)

Non temete, in quanto a tempo di preparazione e semplicità non c’è molta differenza con il classico piatto che amiamo portare in tavola. Una volta assaggiata questa versione, però, non ci sarà storia: non vorremo più gustare gli spaghetti in nessun altro modo, fidatevi!

Altro che aglio e olio: cucina così gli spaghetti e porta a tavola un primo pazzesco

Ovviamente, anche in fatto di costo non ci saranno grandi variazioni. Come potrete vedere, si tratta di una pietanza altrettanto economica e sfiziosa. Se siete pronti a iniziare andiamo subito a vedere quali sono gli ingredienti che useremo e in che modo. Il profumo di questa prelibatezza vi farà venire l’acquolina in bocca!

spaghetti aglio olio variante
Dimenticati di quelli aglio e olio: così gli spaghetti sono una bontà (mammeicucina.it)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 380 grammi di spaghetti
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 600 grammi di pomodori
  • 1 peperoncino fresco
  • 2 spicchi di aglione
  • 1 cucchiaino di aceto
  • q.b. sale
  • q.b. zucchero

Preparazione

  1. Per prima cosa mettiamo subito a bollire la pentola con l’acqua per la cottura degli spaghetti. Come vi abbiamo accennato, il tempo di cottura è tutto in quello della pasta. Intanto sbollentiamo anche i pomodori, basteranno giusto un paio di minuti, per fare in modo di riuscire a spellarli senza fatica.
  2. Prepariamo una padella antiaderente e riversiamo all’interno l’olio d’oliva. Uniamo il peperoncino tritato e l’aglione sminuzzato. Lasciamo rosolare e accorpiamo anche i pomodori tagliati a pezzetti. Facciamo cuocere il tempo necessario affinché si sciolgano quasi del tutto, rimescolando spesso.
  3. A cottura quasi ultimata uniamo l’aceto e, se vogliamo, un pizzico di zucchero per stemperare il tutto. Scoliamo intanto gli spaghetti conservando una tazzina di acqua di cottura. Riversiamoli in padella con il condimento e saltiamo a fiamma dolce per qualche istante. Insaporiamo col sale a nostro gusto et voilà! Il gioco è fatto.

Trucco da mamma:

Usa l’acqua di cottura che hai tenuto da parte per rendere il piatto super cremoso, aggiungendolo durante la mantecatura degli spaghetti.

Impostazioni privacy