ALBERI DI TRAMEZZINI perfetti e sfiziosi per l’antipasto di Natale pronti in 10 minuti!

    alberi tramezzini
    (Canva photo)

    Gli alberi di tramezzini sono perfetti da preparare per l’antipasto di Natale, non solo sono buoni ma molto veloci da preparare.

    La ricetta che vogliamo proporvi oggi è facile e veloce, perfetta da servire a Natale come antipasto ma anche come segnaposto. Una ricetta molto originale e sfiziosa che ha diversi vantaggi, occorrono pochi e semplici ingredienti non solo occorrono solo 10 minuti!

    Basta ritagliare con una formina per biscotti il pane tramezzino, tostate in forno e poi farcite, servite su un vassoio o alzatina e poi decorate come si vuole. Ecco come preparare questa sfiziosa ricetta.

    LEGGI ANCHE -> FAGOTTINI SFOGLIATI CON FRIARIELLI: 3 ingredienti e servi l’antipasto a Natale

    ALBERI DI TRAMEZZINI perfetti e sfiziosi

    Non manca molto al Natale ed avere le idee chiare su cosa preparare per il pranzo e la cena, dopo avervi proposti i fagottini con i friarielli, ecco al ricetta dell’antipasto che non può mancare a tavola.

    Inoltre se possiamo vi lasciamo questa idea, gli alberi di tramezzini sono perfetti come segnaposto, accompagnate con un bigliettino con il nome della persona.

    alberi tramezzini
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 2 minuti

    Tempo totale: 12 minuti

    Ingredienti:

    • 6 fette di pane tramezzino
    • q.b. prosciutto cotto
    • q.b. prosciutto crudo
    • q.b. scamorza affumicata
    • q.b. gorgonzola
    • un pò di prezzemolo
    • qualche fetta di limone

    Preparazione:

    1. Per poter preparare questo antipasto, iniziate a mettere su un piano da lavoro il pane tramezzino e con una formina a forma di stella tagliate e ricavate così le stelline, adagiatele su una teglia da forno ricoperta di carta forno e riscaldate in forno caldo a 200° per 2 minuti.
    2. Spegnete e componete gli alberi, potete farcirli come volete, mettete su una stella un pò di formaggio scamorza, coprite con il prosciutto cotto o crudo e poi ricoprite con una altra stellina, inserite un piccolo spiedino al centro e decorate con spicchi di limoni e prezzemolo.
    3. In alternativa mettete del formaggio gorgonzola e prosciutto, in questo mood servirete degli alberelli misti.
    4. Servite su un vassoio e gustate.

    LEGGI ANCHE -> FOCACCIA AL VINO FACILE: antica ricetta montanara

    Trucco da mamma:

    Non mettete limite alla vostra fantasia, potete aggiungere dei sott’aceti e sott’oli, a voi la scelta, l’importante è che facciate sgocciolare bene prima di farcire.