CON 2 MELE prepara IL PAN DI MELE

    Bastano 2 mele, anche avanzate, per dar vita ad un dolce spaziale, morbido, da mangiare a colazione, a merenda, da servire come dolcetto a fine pasto. 

    Mamma quanto è morbido! Si prepara in modo semplicissimo! Nessuno riuscirà a resistere, 2 mele belle mature e qualche ingrediente che avete già in dispensa. Questa ricetta è da segnare! 

    LEGGI ANCHE -> BISCOTTI DI NATALE e post Natale: facili e SENZA LATTOSIO

    PAN DI MELE veloce, morbido, prendi subito 2 mele e preparalo con noi!

    2 mele e si parte per questo pane golosissimo da preparare in soli 5 minuti! Frulla tutto e versa nello stampo, attieniti meticolosamente alle dosi. 

    pan di mele
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 45 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    • 1 uovo
    • 180 g zucchero di canna
    • 300 g farina 00
    • 16 g lievito per dolci
    • 70 g burro
    • 2 mele belle mature (+ 1 da lasciare in pezzi facoltativa)
    • q.b. zucchero a velo

    Preparazione: 

    1. Prendete il vostro mixer da cucina, montate uovo e zucchero, otterrete un composto chiaro e spumoso, unite a questo il burro morbido, la farina e il lievito setacciati., frullate poi il tutto. Aggiungete le 2 mele e frullatele. Poi, a impasto pronto, aggiungete se volete un’altra mela tagliata grossolanamente e mescolate.
    2. Versate l’impasto in uno stampo da plumcake ben imburrato e infarinato. Lasciate cuocere a 180° per 45 minuti. A cottura ultimata spolverate con zucchero a velo.

    LEGGI ANCHE -> BISCOTTI AL FORMAGGIO dell’ultimo minuto: da servire come aperitivo

    Trucco da mamma: 

    Se volete potete aggiungere all’impasto della cannella in polvere, delle noci tagliate grossolanamente oppure 1 solo cucchiaio di cacao amaro in polvere.