BISCOTTI AL FORMAGGIO dell’ultimo minuto: da servire come aperitivo

    Sfiziosi e diversi da solito con pochissimi ingredienti semplici, pronti da servire all’ultimo minuto, sono fragranti e gustosi, un vero godimento: prepariamo insieme i nostri BISCOTTI AL FORMAGGIO dell’ultimo minuto. 

    Basterà semplicemente mescolare gli ingredienti per ottenere un risultato appetitoso da servire subito a tavola soprattutto quando gli ospiti a casa sono affamati ed è l’ora dell’aperitivo. 

    LEGGI ANCHE -> GALETTE CON POMODORI per una cena dell’ultimo minuto

    BISCOTTI AL FORMAGGIO velocissimi: perfetti per l’aperitivo fatto in casa

    Li troverete così buoni e facili da preparare che non riuscirete più a rinunciare alla loro preparazione. Bastano davvero 15 minuti, dei passaggi facilissimi e veloci per portare a tavola i nostri biscotti al formaggio. 

    BISCOTTI AL FORMAGGIO
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 200farina 00
    • 10parmigiano reggiano grattugiato 
    • 100 ml acqua
    • 1/2 cucchiaino zafferano
    • 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
    • 1 cucchiaino raso cucchiaino sale
    • 1 cucchiaino raso lievito istantaneo per preparazioni salate
    • q.b. origano

    Preparazione:

    1. Per prima cosa sciogliamo lo zafferano in acqua, poi iniziamo a versare la farina, uniamo il lievito, il parmigiano, l’acqua, l’olio, l’origano, il sale, mescoliamo tutto energicamente.
    2. Versiamo poi il nostro composto sul piano di lavoro un tantino infarinato, stendiamolo e formiamo un bel rettangolo. Ora intagliamo i biscotti della forma che più preferiamo, tondi, quadrati o a triangolo.
    3. Disponiamoli su teglia rivestita di carta forno, spennelliamoli con olio evo e lasciamoli cuocere in forno a 200 gradi, modalità ventilata, per un quarto d’ora.

    LEGGI ANCHE -> CORNETTI SALATI ALLO YOGURT veloci e farciti con prosciutto

    Trucco salva mamma:

    Per un risultato più ricco, aromatico e profumato, potete aggiungere noci tagliate grossolanamente, più erbe aromatiche a scelta, semini di ogni tipo.