Hai mai messo il POMODORO NELLA LAVATRICE? Ecco perché dovresti iniziare

Un po’ di pomodoro nella lavatrice e farai un vero e proprio miracolo. Ti sembra assurdo? Scopri perché invece dovresti provare subito.

Sì, sappiamo che cosa starete pensando: “ma siete matte a farci mettere il pomodoro nella lavatrice?”. Eppure non sapete che questa potrebbe essere la soluzione a uno dei più comuni problemi di pulizia che affrontiamo quotidianamente o quasi in casa.

Il pomodoro infatti è un prodotto puro e dalle proprietà a dir poco straordinarie: oltre a contenere discreti quantitativi vitaminici e una cospicua componente minerale, le sue proprietà nutrienti, rassodanti e tonificanti sono particolarmente sfruttate nel settore beauty.

Oggi però noi ci affidiamo alla componente acida del pomodoro, aspetto che lo rende ideale nelle pulizie domestiche. Possiamo utilizzarlo ad esempio per pulire il rame e anche per aiutare la nostra lavatrice contro un problema a dir poco dilagante.

Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE –> Ecco i trucchi per PULIRE con ingredienti naturali la SPIANATOIA per fare pane, pizza e pasta

Perché dovresti mettere il pomodoro nella lavatrice?

lavatrice
Foto da Canva

Uno dei principali nemici da affrontare in casa? Il calcare. E’ lui che minaccia la lavastoviglie, la macchinetta del caffè ma soprattutto la lavatrice.

In commercio troviamo prodotti a non finire per combatterlo ma forse abbiamo avuto l’arma vincente sempre a portata di mano e a un costo a dir poco irrisorio. Peccato che non lo abbiamo mai saputo!

La risposta si chiama pomodoro, un ingrediente che tutte abbiamo in casa ma che fino ad oggi abbiamo usato solo (o quasi) per cucinare.

Iniziamo allora spremendo e e filtrando con l’aiuto di un colino il nostro pomodoro. Il succo ricavato andrà versato direttamente nella vaschetta della lavatrice dedicata al detersivo.

Dopo esserci accertate che il cestello sia vuoto e di aver selezionato una modalità di lavaggio a bassa temperatura, possiamo far partire il programma e attendere il risultato che, fidatevi, vi stupirà.

LEGGI ANCHE –> Come USARE LA PADELLA WOK perfettamente: segui i nostri consigli

E voi, quali rimedi utilizzate per combattere il calcare in casa e, in particolare, nella vostra lavatrice? Fatecelo sapere qua sotto.

Impostazioni privacy