Come placare la fame nervosa in base al tuo segno zodiacale

Aprile 8, 2021Danila Franzone
oroscopo

Fame nervosa? Scopri come placarla in base al tuo segno zodiacale.

Quando si soffre di fame nervosa, spesso, la scelta degli alimenti può fare la differenza. Ci sono infatti cibi che hanno la capacità di donarci il buon umore, di saziarci o di placare quel bisogno di avere qualcosa sotto i denti. Dopo aver visto come mangiare la frutta a merenda, quindi, oggi copriamo quindi quali sono i cibi considerati ideali in caso di fame nervosa e proviamo ad abbinarli ai vari segni dello zodiaco.

Cosa mangiare in caso di fame nervosa: un consiglio dalle stelle

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le nocciole
Facili da tenere sempre a portata di mano, le nocciole rappresentano uno spuntino leggero e gustoso. Ottime per placare la fame nervosa e per donare anche un piacevole senso di sazietà.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il cioccolato fondente
A volte basta un quadratino di cioccolato fondente per fare la differenza. Sgranocchiarlo ti farà sentire appagata e ti donerà anche una buona fonte di buon umore.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I pistacchi
Hai voglia di sgranocchiare qualcosa? Prova con i pistacchi (meglio se non salati). Ricchi di Omega 3 ti daranno il buon umore, ti sazieranno e ti aiuteranno a sentirti più rilassata.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I fiocchi d’avena
Prepararti una piccola tazza a base di fiocchi d’avena e del tuo latte preferito ti donerà un piacevole senso di comfort, evitando di spingerti verso il così detto cibo spazzatura.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le bacche di goji
Semplici, golose e nutrienti sono un vero toccasana per chi è a dieta e al contempo apportano i giusti sali minerali per sentirti più carica. Ottime per placare un ecceesso di fame o la famosa fame nervosa.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I cracker
Sgranocchiare dei cracker ti aiuterebbe a sentirti senza alcun dubbio più appagata e serena. Ancor meglio se opterai per quelli integrali. In questo modo avrai modo di saziarti con gusto e senza danneggiare la linea.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il brodo caldo
Spesso, un brodo caldo ha un effetto rincuorante tale da bloccare qualsiasi attacco di fame nervoso. Prepararne uno e sorseggiarlo lentamente sarà un vero toccasana.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt greco
Uno yogurt greco ti aiuterà a placare la fame nervosa, saziandosi e dandoti quella carica che ogni tanto ti serve. Ancor meglio se riuscirai a gustarlo senza zucchero.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le gallette di riso
Sgranocchiare una o due gallette di riso può rappresentare la giusta via da seguire per placare la fame nervosa e per saziarti al contempo. Uno snack veloce ma in grado di donarti la giusta soddisfazione.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I frutti di bosco
Assaporare il gusto dolce e delicato dei frutti di bosco è un buon modo per rasserenarti. Cosa che, tra l’altro ti aiuterà a contrastare anche la fame nervosa. Ottimi anche nello yogurt rappresentano una scelta ideale.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Un tè freddo
Se senti il bisogno di qualcosa di buono, a volte anche un tè freddo può aiutarti a placare la voglia di puntare l’attenzione su altro. Uno alla pesca e addolcito con eritritolo potrebbe essere la soluzione perfetta.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Gli edamame
Questi fagioli di soia sono nutrienti, sani e golosi. Praticamente perfetti sia per saziarti che per placare la tua fame nervosa. Uno snack semplice e del quale non ti stancherai mai.

È bene ricordare che la fame nervosa può capitare a tutti di tanto in tanto. Qualora diventasse sporadica, però, è importante accorgersi del problema e non prendere la cosa sotto gamba. Spesso, parlarne con qualcuno, rappresenta il primo grande passo per sentirsi meglio.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post