Ti piace la fontina? Ecco come mangiarla in base al tuo segno zodiacale

Maggio 3, 2021Danila Franzone
oroscopo

Scopri qual è il modo migliore per gustare la fontina in base al tuo segno zodiacale. Il consiglio delle stelle.

La fontina è uno dei formaggi più apprezzati ed usati in cucina. Il suo sapore si presta infatti a combinazioni di tipo diverse e tutte in grado di esaltare il piatto che si sceglie di preparare. A volte, però, la mancanza di tempo porta ad usare questo formaggio sempre per le stesse ricette. Ebbene, oggi scopriremo dodici possibilità diverse per goderne a pieno. E lo faremo abbinando ogni piatto ad un segno dello zodiaco. Dopo aver visto qual è il dolce della Domenica più adatto ai segni zodiacali, scopriamo quindi come mangiare la fontina.

Come usare la fontina in cucina in base al tuo segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Muffin ai quattro formaggi con fontina
Un modo goloso e diverso per gustare al meglio la fontina è in un pratico muffin salato da riempire con formaggi diversi tra cui far spiccare, appunto, la fontina. Uno snack diverso da solito che amerai gustare sia quando vai di fretta che quando hai voglia di concederti una coccola.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta rustica con fontina e verdure
Una torta rustica è sempre una buona scelta, sia per i pranzi e le cene in famiglia che quando si hanno ospiti. Realizzarne una a base di verdure e con il contributo della fontina sarà sicuramente una scelta vincente. Il tutto per un piatto che amerai preparare quanto mangiare.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – I bomboloni salati con fontina
Un modo sfizioso per gustare la fontina? In un bombolone salato da arricchire con verdure di vario tipo. In questo modo potrai mangiare questo formaggio senza stancarti e scegliendo di volta in volta se assaporarlo al forno (e quindi in versione più sana) o fritto. In ogni caso, il risultato sarà di tuo gradimento.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Lo formato di verdure con fontina
Vuoi gustare la fontina in modo semplice ma senza rinunciare al gusto? Uno sformato di verdure può venirti incontro, consentendoti di scegliere di volta in volta gli ingredienti che più ti piacciono e rendendo il tutto più completo grazie alla presenza della fontina. Un piatto che ti piacerà riproporre in diverse occasioni.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pasta ai quattro formaggi
Una teglia di pasta ai quattro formaggi e gratinata in forno è sicuramente una delle scelte che più ti si addicono. E ciò vale in modo particolare se tra i formaggi inserirai a fontina. Il suo sapore inconfondibile renderà il tutto estremamente goloso, offrendoti modo di fare bella figura con i tuoi ospiti e di gustare al contempo un piatto che amerai dal primo assaggio.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La pizza con fontina e speck
Quando si tratta di formaggi, il modo in cui li apprezzi di più è sicuramente in compagnia dei panificati. E cosa c’è di meglio di un grande classico come la pizza per esaltare il sapore della fontina? Una pizza con fontina e speck o in alternativa una quattro formaggi, sarà sicuramente la scelta più valida nonché quella che adorerai ripetere nel tempo.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – I peperoncini ripieni di fontina
Un piatto elegante e particolare è quello con peperoncini ripieni di fontina. Il sapore piccante che i fonde con quello de formaggio darà infatti vita a qualcosa di unico che amerai gustare sia come antipasto che come contorno. Una scelta che ti piacerà sicuramente proporre anche alle persone che ami.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Il pane rustico ripieno di fontina
Pane e formaggio rappresenta un connubio che nella sua semplicità è in grado di parlare anche ai palati più fini. E cosa c’è di meglio di un pane rustico con ripieno di fontina? Che tu scelga di abbinarlo a delle verdure o ad altro, il risultato sarà sempre estremamente piacevole ed in grado di offrirti un’esperienza di gusto che amerai ripetere più e più volte.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli gnocchi con fontina
Gli gnocchi sono un piatto semplice e che ben si abbina ai formaggi. E la fontina, in questo caso, è il formaggio che fa a caso tuo. Renderà infatti il tuo piatto cremoso e saporito al punto giusto. E tutto senza stancare mai. Ottimo sia quando hai voglia di una coccola che quando desideri condividere qualcosa di buono con le persone che ami.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La torta salata con patate e fontina
Un piatto unico che amerai sin dal primo assaggio? La torta salata con patate e fontina. Prepararla sarà un’esperienza piacevole e gustare il tutto lo sarà ancor di più. Un buon modo per godere a pieno di ingredienti che ben si accostano tra loro e che insieme sapranno offrirti qualcosa di diverso da solito.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – I bon bon di fontina
Un modo allegro e simpatico per gustare la fontina è quello di realizzare dei golosi bon bon da arricchire con spezie di ogni tipo e da gustare sia come antipasto che come secondo da accompagnare con del pane ed un buon piatto di verdure. Un modo semplice per mangiare questo formaggio senza mai stancartene.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il cordon bleu con fontina
Del pollo ripieno di fontina da avvolgere nel pan grattato e da cuocere al forno o addirittura fritto? Si tratta di un piatto che ti piacerà gustare in ogni occasione e che in formato mignon si rivela anche la scelta perfetta per aperitivi o momenti da trascorrere con gli amici. Scelta che ti piacerà sperimentare in modi sempre diversi e tutto senza mai rinunciare al gusto.

Trovare modi sempre diversi per gustare la fontina (anche in base al segno zodiacale) è sicuramente utile per non stancarsi mai e per portare al contempo qualcosa di nuovo a tavola. Cosa che da oggi sarà ancora più semplice grazie a queste dodici varianti.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post