Come riutilizzare la colomba avanzata? Ecco 4 video ricette

Aprile 4, 2021Virgilia Panariello
colomba

Evitare sprechi alimentari è importante, quindi noi siamo qui per presentarvi alcune ricette da preparare con la colomba avanzata.

Dopo Pasqua potrebbe accadere che vi avanza della colomba e non sapete come smaltirla. Non vi preoccupate potete servirla diversamente, anzichè a fette, provatela in modo diverso. O la servite a colazione la mattina oppure date vita a nuove ricette.

Succede un pò a tutti noi,  ci si ritrova in casa con diverse colombe classiche, al cioccolato o farcite, anche se ne avete acquistato una se ne aggiungono altre che vi hanno regalato. Noi di Mammeincucina vi vogliamo consigliare alcune ricette da poter preparare senza alcuna difficoltà con la colomba avanzata.

Con la colomba avanzata prepara dolci invitanti e gustosi

E’ importante in cucina evitare sprechi, quindi se vi avanza della colomba provate queste sfiziose e veloci ricette da poter preparare senza alcuna difficoltà.

Colomba di Pasqua morbidissima
(Canva photo)

Siete pronte! Indossate il grembiule e mettetevi subito all’opera!

1.Zuccotto di colomba con Nutella

Un dolce che metterà allegria a tavola, soprattutto se ci sono dei piccoli, chi riesce a resistere a questa bontà.  Si sa soprattutto i piccoli non sanno rinunciare a questa crema spalmabile alla nocciola. Potete prepararla dopo le feste, ma perchè no da servire il lunedì dell’Angelo. Basteranno pochi e semplici ingredienti per preparare questo dolce.

Ecco il video tutorial di Benedetta Rossi!

2.Tiramisù al bicchiere con colomba

Il tiramisù un dessert al cucchiaio che nessuno riesce a rinunciare, una bontà unica. Un dolce perfetto da gustare in ogni momento della giornata, perfetto dopo i pasti domenicali così da deliziare tutta la famiglia. Provate questa variante invece dei savoiardi vi proponiamo in una variante più golosa da preparare con la colomba. Seguite il video tutorial e  poi aggiungete della cioccolata a scaglie o quello che gradite, così da personalizzare il desser!

3.Cake Pops di colomba

Sfiziosi e facili da preparare, potete servirli dopo i pasti. Con questa ricetta accontenterete tutta la famiglia in particolar modo i piccoli di casa. Ma si possono preparare anche con avanzi di altro dolce come pandoro. Non vi resta che scoprire la ricetta perfetta da preparare a casa con la colomba che vi avanza. Decorate i cake pops anche con della cioccolata.

4.Torta di mele e colomba

La torta di mele è una delle torte classiche delle nostre nonne, che riscuote sempre gran successo soprattutto a colazione. Infatti si sa che per iniziare bene la giornata non si può rinunciare alla colazione, il primo pasto della giornata che fornisce il giusto apporto calorico per affrontarla la meglio. Se volete stupire la vostra famiglia con un un dolce di mele insolito non potete fare almeno della torta di mele e colomba. Seguite passo passo la ricetta video.

Segui la nostra ricetta della torta di mele e ananas, clicca qui!

Adesso si che sapete come smaltire la colomba avanzata!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post Next Post