Kate Middleton, la pasta preferita della futura Regina si prerpara in pochi minuti: “Cucinata per lei dai figli”

Kate Middleton e la sua pasta preferita. Una ricetta semplice e gustosa che si prepara in pochi minuti. La futura regina ama la cucina italiana.

Kate Middleton è nota per il suo stile regale e la sua presenza accanto a re, regine e presidenti. Nonostante sia sempre impeccabile, ha un lato molto umano che spesso mostra con grande entusiasmo. Kate è anche una mamma che ama cucinare piatti semplici e gustosi. In particolare, la futura Regina del Regno Unito ha una passione segreta per la pasta, e non una pasta qualsiasi.

kate middleton
La ricetta di pasta preferita di Kate Middleton e la famiglia reale – Mammeincucina.it / Instagram @_kate_middleton_royal

La pasta preferita di Kate Middleton

È una prelibatezza italiana, la pasta al formaggio è la preferita di mamma Kate. Il suo gusto è talmente delizioso che ne ha fatto una ricetta tutta sua. La principessa condivide quanto i suoi figli amino la cucina e come cucinano per lei. In un recente racconto, i principini si sono dedicati alla preparazione della cheesy pasta. Mentre uno di loro mescolava la farina, l’altro si occupava di aggiungere il latte e il burro. Inoltre, si dilettavano anche nella preparazione di insalate e altri piatti simili.

Ecco la ricetta esatta per preparare questa gustosa e semplice pasta al formaggio, tanta amata dalla famiglia reale:

Ingredienti:

  • 150 g di maccheroni o cavatappi
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 185 ml di latte
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 45 g di formaggio groviera maturo, grattugiato
  • 45 g di formaggio cheddar extra maturo, grattugiato
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 15 g di burro non salato
maccheroni e formaggio
Pasta al formaggio, la ricetta seguita dalla famiglia reale – Mammeincucina.it

Preparazione:

  1. Inizia versando la pasta in una ciotola di ceramica o vetro adatta al microonde. Aggiungi 700 ml di acqua bollente e cuoci per due minuti a fiamma alta. Ripeti questo passaggio altre due volte, per un totale di sei minuti di cottura. Scola la pasta e rimettila nella ciotola.
  2. In una caraffa, mescola la maizena con un cucchiaio di latte fino a ottenere una crema omogenea. Aggiungi il resto del latte e mescola bene. Versa questo composto sulla pasta.
  3. Aggiungi la senape e mescola. Aggiungi quindi il formaggio groviera grattugiato e il cheddar, amalgamando bene il tutto. Puoi cuocere la pasta nella stessa ciotola o trasferirla in un piatto adatto al microonde.
  4. Cuoci il tutto a alta temperatura per cinque minuti, mescolando a metà cottura. Aggiungi il parmigiano grattugiato e spargi pezzetti di burro sulla superficie. Cuoci per altri due minuti. Condisci con pepe nero a piacere.

La tanto ambita ricetta di Kate Middleton e la sua famiglia è alla portata di tutti. Che siate esperte di cucina o che siate alle prime armi.