Indossi spesso il verde? Questo la dice lunga sul tuo carattere

Il colore dell’abbigliamento non è solo questione di stile o di abbinamento, ma anche di carattere e personalità.

Dimmi che colore indossi e ti dico chi sei. Questo è un test che si trova facilmente online. Le donne nate poco prima della fine del millennio, senza dubbio ricordano i numerosi test di personalità delle riviste, che riuscivano ad influenzare molto più di un oroscopo. Adesso si trovano senza dubbio online. Ognuno di questi test deve essere preso per quello che è: un gioco.

che carattere chi indossa sempre verde
Vestito verde – mammeincucina.it

Il che non significa che non abbia delle basi scientifiche, ma per quanto accurato un test non potrà mai afferrare la complessità delle sfaccettature del carattere e del temperamento di una persona. Quindi, se ci si vuole divertire, ci si può cimentare, ma senza troppe attese, come fosse un passatempo dal parrucchiere. Ad esempio, alcuni studi sono stati fatti sull’influenza che i colori hanno sulla persona e sulla personalità.

Che carattere ha chi veste di verde?

Ci sono alcune analogie che sono piuttosto intuitive. A parte la questione dell’eleganza, chi veste sempre di nero probabilmente potrebbe avere un carattere un po’ cupo. Mentre il bianco, almeno nella società occidentale, è associato a temperamento limpido e solare. In generale c’è chi predilige i toni caldi e chi i toni freddi.

che carattere chi indossa sempre verde
Vestito verde – mammeincucina.it

E questo non dipende solo dal carattere, ma anche dai colori degli occhi, della pelle, dei capelli etc. Il blu è un colore molto distensivo. Difatti viene consigliato per dipingere le stanze dei bambini. A differenza del blu, ed anche come il viola ed altri, il verde è un colore composto. Viene dall’unione del giallo e del blu. Quindi di un colore freddo e di un colore caldo. Il verde è associato alla natura ed anche alla speranza. È per eccellenza il colore simbolo dell’Irlanda.

Chi veste spesso di verde, secondo gli studi sui colori, ed anche secondo la cromoterapia, è una persona di temperamento. Il che non vuol dire per forza temperata. Più che altro di carattere forte e deciso. Che cerca equilibrio, riflessione e tranquillità. Il verde aiuta a calmare una mente troppo attiva e mitiga l’ansia. Vestire di verde, o vedere il verde intorno a sé migliora anche le condizioni di chi soffre di emicrania e di insonnia. Il verde è il colore dell’equilibrio energetico. Chi lo ama, lo indossa in tutte le sue declinazioni. Dalle tonalità più chiare a quelle più scure poco importa, la cosa fondamentale è che sia verde.

Impostazioni privacy