Arriva il caldo, proteggi le tue scarpe dai cattivi odori: da oggi sempre fresche e profumate

Vuoi avere scarpe sempre fresche, profumate ed eliminare i cattivi odori? Allora devi attuare questo trucchetto: super efficace!

Sta per arrivare il caldo torrido, quello che ci fa venire voglia di sdraiarci al mare ed abbronzarci, che ben presto ci permetterà di fare aperitivi sulla spiaggia o di mangiare cibi freschi e salutari.

come eliminare cattivo odore dalle scarpe
Come poter eliminare i cattivi odori dalle scarpe – (Mammeincucina.it)

Lo stesso caldo che però ci fa sudare tantissimo: grondiamo acqua da ogni poro del nostro corpo. Le parti che sudano di più sono sicuramente le mani, le ascelle, il collo ed i piedi.

A tal proposito quest’oggi vogliamo darvi alcune piccole dritte su come poter avere delle scarpe sempre fresche e profumate anche in estate, evitando così che vengano emanati cattivi odori da quest’ultime. Pronti a scoprire i trucchetti più efficaci?

Elimina i cattivi odori dalle scarpe con questi semplici trucchetti: saranno fresche e profumate!

Abbiamo detto, precedentemente, che le parti del corpo che tendono a sudare di più in estate sono il collo, le ascelle, mani e piedi. Quest’ultimi, purtroppo, sono sempre chiusi nelle scarpe e non riescono a ‘respirare’, a meno che non mettiamo ogni giorno i sandali. Ma nonostante ciò non saranno mai asciutti al 100%.

come eliminare cattivo odore dalle scarpe
I metodi da utilizzare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe – (Mammeincucina.it)

Per averli tali dovremo solamente restare senza scarpe, il che è impossibile visto che ogni giorno abbiamo milioni di cose da fare per cui è necessario indossarle. Come si può evitare, quindi, che quest’ultime emanino cattivi odori? Seguendo questi trucchetti.

Ci sono diversi metodi che ci consentono di eliminare i cattivi odori dalle scarpe e sono i seguenti:

  • Bicarbonato di sodio. Questo prodotto può essere utilizzato davvero per tutto! Possiamo usarlo per ogni faccenda domestica e per risolvere qualsiasi tipo di ‘problema’. Assorbe le macchie e gli odori, di conseguenza sarebbe perfetto metterne un cucchiaio in ogni scarpa e lasciarlo agire tutta la notte. Il giorno seguente, eliminarlo e utilizzare l’asciugacapelli per eliminare i residui. Le scarpe saranno come nuove!
  • Talco. Se vogliamo avere lo stesso risultato, ma al tempo stesso avere anche un odore gradevole emanato dalle scarpe, possiamo utilizzare il talco. Nella casa verrà rilasciato un odore di fresco meraviglioso.
  • Olio essenziale tea tree. Avete mai sentito parlare dell’olio essenziale tea tree? Meraviglioso e super profumato, quando lo si indossa sembra di essere catapultati in una dimensione diversa dalla città: in un bosco fresco e fragrante. Per avere un profumo fresco, dobbiamo metterne qualche goccia nelle scarpe e lasciare agire. Le calzature non avranno più un cattivo odore e potranno essere tolte anche in compagnia di amici.
Impostazioni privacy