Il metodo cinese del barattolo ti aiuterà a far asciugare i panni stesi in casa: la pioggia non sarà più un problema

Conosci il metodo cinese del barattolo? Riuscirà ad aiutarti a far asciugare i panni stesi in casa: davvero incredibile!

Asciugare il bucato in inverno, o nei giorni di pioggia (come quelli che stiamo vivendo ultimamente), è davvero un’impresa ardua e difficile. Ci ritroviamo, spesso, ad avere un contenitore pieno di vestiti sporchi, che non aspettano altro che essere lavati per ritrovare il profumo e la pulizia di sempre.

come asciugare panni velocemente
Come asciugare il bucato con il metodo cinese del barattolo – (Mammeincucina.it)

Cerchiamo così di aspettare la giornata ideale per un lavaggio ed un’asciugatura perfetta, ma questo potrebbe impiegare un bel po’ di tempo prima di arrivare! Dunque che fare? L’unica soluzione sarebbe quella di lavare tutto e lasciare asciugare il proprio bucato in casa, magari in una camera non utilizzata.

Per far sì che i vestiti risultino essere asciutti in men che non si dica, potremmo mettere in pratica il metodo cinese del barattolo: super efficace e semplice da realizzare. Vediamo insieme in cosa consiste, avrete vestiti asciutti in men che non si dica!

Se vuoi avere un bucato asciutto, devi utilizzare il metodo cinese del barattolo: efficace e veloce!

Non sempre riusciamo ad asciugare il bucato all’aperto, a causa della pioggia o dell’umidità. Anche se preferiamo di gran lunga stendere i nostri vestiti al sole, in modo da farli asciugare al meglio, non sempre il tempo lo permette e siamo costretti a riporli sullo stendino che metteremo in una camera della nostra casa, per far sì che possano essere asciutti e pronti all’occorrenza.

come asciugare panni velocemente
Come asciugare il bucato in casa con il metodo cinese del barattolo – (Mammeincucina.it)

Questo metodo non è molto consigliato, perché, a lungo andare, potrebbe rendere la stanza ‘ospite dei vestiti’, umida e di conseguenza generare muffa sulle pareti. Deve essere utilizzato solo in caso di necessità, quale mal tempo o mancanza dell’asciugatrice. Insomma, utilizzare questo metodo il meno possibile se desideriamo una casa perfetta. Se vogliamo poi velocizzare i tempi, possiamo utilizzare anche il metodo cinese del barattolo.

Ne avete mai sentito parlare? Non solo i cinesi lo utilizzano, ma era molto usato e conosciuto anche ai tempi delle nostre nonne che, nel momento in cui fuori vi era cattivo tempo ed avevano molta biancheria da asciugare, non facevano altro che metterlo in pratica.

Tutto ciò che occorre è:

  • un barattolo di vetro
  • sale grosso o riso bianco

Sia il sale, che il riso, sono due ingredienti perfetti per assorbire l’umidità del bucato e diventare perfetti deumidificatori per la camera in questione. Di conseguenza tutto quello che bisogna fare è posizionare diversi barattoli nella stanza: alcuni sotto lo stendino ed altri negli angoli della camera. In questo modo i vestiti si asciugheranno in un attimo e la camera eviterà di diventare umida!

Impostazioni privacy