Alessia Mancini fa impazzire i social con una ricetta dolce: con lei i figli, sono bellissimi

Alessia Mancini alle prese con una dolcissima ricetta fa impazzire i social: in compagnia dei suoi due bellissimi figli, li avete visti?

Volto iconico del piccolo schermo. Alessia Mancini è un personaggio televisivo particolarmente amato. È stata la bellissima valletta di Non è la Rai, ma da allora parecchie cose sono cambiate nella sua vita.

ricetta crepes alessia mancini
Alessia Mancini, la dolce ricetta in compagnia dei figli: bellissimi come lei! (Credits: Instagram @alessiamanciniofficial) -mammeincucina.it

Negli ultimi anni, oltre le diverse collaborazioni televisive, la nota conduttrice, showgirl ed attrice italiana ha dato parecchio spazio ad una delle passioni che forse per diverso tempo negli anni addietro ha tenuto chiusa nel cassetto: la cucina.

Ed è infatti in questi ultimi anni che il suo canale Instagram si è arricchito di golosissime preparazioni che ama preparare in compagnia dei suo followers.

Non manca il tempo trascorso in compagnia della sua splendida famiglia. E proprio sui social, abbiamo scovato una video diretta pubblicata negli ultimi giorni in cui Alessia si cimenta nella preparazione di una golosa colazione in compagnia dei suoi due figli: bellissimi come mamma e papà!

Alessia Mancini, la ricetta delle Crepes in compagnia dei figli Mya e Orlando è golosissima!

Conquista sempre tutti con le sue appetitose ricette. E quella preparata in compagnia dei suoi due figli, Mya ed Orlando è una delle più golose. In compagnia dei suoi due aiutanti, Alessia Mancini ha deciso di preparare delle deliziose crepes a colazione.

L’occhio non ha però potuto fare a meno di cadere sui due figli della nota conduttrice perché a nessuno, ma proprio a nessuno, è sfuggita la somiglianza con mamma e papà. Mya ed Orlando sono bellissimi e davvero dolcissimi, proprio come mamma Alessia e papà Flavio.

ricetta crepes alessia mancini
Alessia Mancini in cucina con i suoi due figli – (Credits: Instagram @alessiamanciniofficial) – mammeincucina.it

La ricetta delle Crepes è tratta dal libro di cucina proprio di Alessia, ‘Il sorriso è l’ingrediente segreto‘ e prevede l’impiego di soli 3 ingredienti. L’impasto è infatti insapore, perché siamo noi poi a scegliere come farcirle e se renderle dolci oppure salate. Mamma Alessia ed i suoi dolci bambino hanno deciso di gustarle a colazione ma non è mancata qualche crepes da farcire e gustare a pranzo! Vediamo la ricetta completa:

  • 2 Uova
  • 200ml di Latte
  • 125/130g di Farina 00

Preparazione:

  • In una ciotola aggiungere a filo il latte e a questo unire le uova. Con l’aiuto di una frusta a mano mescoliamo per amalgamare gli ingredienti.
  • Aggiungere al composto di uova e latte la farina che avremo in precedenza setacciato. Come consiglia Alessia, sebbene l’impasto possa sembrare inizialmente liquido dopo l’aggiunta della farina, non servirà aggiungerne altra, ma sarà invece necessario far riposare l’impasto per almeno 30 minuti così che possa rassodare ed essere pronto per essere utilizzato.
  • Una volta pronto l’impasto, basterà scaldare una padella antiaderente aggiungendo al suo interno una noce di burro ed aggiungere poi un mestolo di composto alla volta. Lasciamo cuocere le crepes per 2/3 minuti per lato ed una volta che saranno ben dorate potremo farcirle come più ci piace!
Impostazioni privacy