Come abbassare la pressione alta subito: i trucchetti degli esperti|Ti sentirai meglio nell’immediato

La pressione alta sappiamo tutti quanto sia pericolosa. Allora cosa possiamo fare per abbassarla in poco tempo? Il trucco infallibile.

La pressione arteriosa alta è una delle condizioni più pericolose che si possa avere nel proprio quadro clinico. Non è per forza legata ad altre patologie più gravi, ma è bene tenerla d’occhio molto più di una condizione di pressione bassa.

come abbassare pressione alta subito
Se hai la pressione alta, prova questi metodi – Mammeincucina.it

Se la situazione non è particolarmente critica si può vivere tranquillamente senza assumere farmaci, diversamente, invece, se la situazione potrebbe peggiorare, il proprio medico curante può intervenire con una terapia farmacologica.

Ma potreste voler conoscere questo trucco infallibile che viene da esperti in materia per far sì che la pressione si abbassi in poco tempo. Se siamo in una situazione critica e che potrebbe mettere a repentaglio la nostra salute, dovremmo naturalmente sempre rivolgerci ad un medico o al 118. Ma se, sul momento, vogliamo abbassare la pressione e riportarla ad una situazione di normalità, questo metodo è sicuro.

Abbassa la pressione in un secondo grazie a questo trucco da esperto

Innanzitutto è bene capire cosa intendiamo quando parliamo di pressione arteriosa alta. La pressione è la forza con cui il tuo sangue viene pompato dal cuore e se il numero è troppo alto, questo potrebbe portare a disturbi al sistema cardiovascolare anche piuttosto gravi e significativi. I sintomi di una pressione troppo elevata possono essere palpitazioni, mal di testa, vertigini, ronzii nelle orecchie e stanchezza non giustificabile.

come abbassare pressione alta subito
Prova questi metodi per abbassare la pressione – Mammeincucina.it

Se vi rendete conto di riscontrare tutti questi sintomi, dovreste controllare la vostra pressione. Esistono in commercio dei dispositivi molto semplici da usare con cui tenere sotto controllo la pressione massima e minima, riscontrando così delle anomalie. In un adulto sano questi numeri dovrebbero aggirarsi attorno agli 80 per la minima e i 120 per la massima. Valori oltre queste cifre potrebbero essere indice di pressione alta.

Come fare per abbassarla sul momento? Potete provare a bere un bicchiere d’acqua, perché spesso l’ipertensione è dovuta alla disidratazione. Immergete i piedi in acqua calda per 15 minuti in modo che il sangue fluisca verso il basso e non vicino alla testa. Cercate di non agitarvi e fate lunghi respiri profondi: fatelo da sdraiati con la schiena dritta, premendo la cartilagine delle orecchie. Infine tentate di massaggiare viso e collo con movimento circolari in senso antiorario.

Con questi trucchi(ovviamente repentini e legati a situazioni di emergenza) riuscirete anche voi a far tornare la pressione a livelli normali!

Impostazioni privacy