Il tuo caffè ci mette troppo tempo per uscire? Prendi la moka e fai questo: sarà pronto in meno di un minuto

Alle volte può capitare che il caffè ci metta troppo tempo per uscire: che cosa fare, quindi, in questi casi? Il trucchetto infallibile.

Bere un caffè da soli o in compagnia è una coccola quotidiana che ciascuno di noi ama regalarsi ogni giorno per concedersi una breve pausa e ritrovare la carica per affrontare i numerosi impegni. Alcuni non possono proprio rinunciare a bere un buon espresso al bar, altri invece preferiscono prepararlo direttamente a casa con la moka.

perché il caffè non esce dalla moka
Cosa fare se il caffè ci mette troppo tempo a uscire – (Mammeincucina.it)

Per quanto, infatti, siano ormai approdati da tempo nelle nostre case vari modelli di macchinette a cialde e a capsule, la caffettiera resta sempre per i più affezionati e tradizionalisti lo strumento privilegiato con cui preparare il caffè.

Alle volte, però, può capitare che questa deliziosa bevanda faccia fatica a salire. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Niente paura, perché con questo trucchetto infallibile puoi risolvere subito al situazione.

Il tuo caffè ci mette troppo tempo per uscire? Prendi la moka e fai così

Se anche tu hai notato che quando prepari il caffè a casa questo spesso e volentieri fa fatica a salire dalla moka non preoccuparti: non devi per forza buttare via tutto, ma puoi tranquillamente mettere in pratica questo trucchetto super efficace. Bastano pochi secondi e risolvi il problema una volta per tutte.

perché il caffè non esce dalla moka
Se il caffè ci mette troppo a salire prova questo trucco – (Mammeincucina.it)

Tutto quello che devi fare è togliere la caffettiera dal fuoco facendo attenzione a non bruciarti e passare il serbatoio sotto il getto dell’acqua fredda per qualche istante. Dopodiché, sarà sufficiente rimetterla sul fornello ed in men che non si dica il caffè comincerà a salire.

Qualora questo sistema non dovesse funzionare, puoi provare a versare qualche goccia d’acqua direttamente nel camino della moka, aiutandoti con un cucchiaino. In questo modo, dovresti ottenere il medesimo effetto. Dopo questo semplice gesto il tuo espresso dovrebbe venire fuori in pochi istanti.

Facile, non è vero? Ad ogni modo, è bene che tu sappia che il caffè ci mette più tempo a salire dalla moka quando il filtro è sporco o rovinato. Per risolvere quindi, il problema alla radice ti consigliamo di tenerlo sempre ben pulito. Per farlo mettilo in ammollo in un pentolino con l’acqua bollente ed ogni traccia di impurità sparirà in un battibaleno.

Nel caso in cui il filtro dovesse risultare troppo rovinato ti suggeriamo di sostituirlo. Per sapere come lavare la caffettiera senza rovinarla clicca qui e leggi il nostro articolo!

Impostazioni privacy