Gorgonzola, provolone oppure cheddar? Attento: la tua scelta rivela chi sei nell’animo più profondo!

Il tuo formaggio preferito la dice lunga sul tuo vero carattere: dimmi quale preferisci tra questi e ti dirò chi sei!

Specialmente in un paese come l’Italia, in cui il cibo rappresenta una porzione importante della nostra cultura e della nostra vita, le scelte alimentari che compiamo la dicono lunga su quello che si nasconde dietro le apparenze.

test personalità, scegli un formaggio
Scopri la tua personalità scegliendo tra questi formaggi – Mammeincucina.it

Ciascuno di noi ha un lato che mostra agli estranei, al mondo esterno e a volte anche alle persone vicine, e uno, spesso nascosto, che rappresenta la vera essenza del carattere e della personalità. Sapevi che si può svelare anche da un formaggio?

Sì, perché scegliere tra questi tre formaggi molto diversi tra di loro – il gorgonzola, il provolone e il cheddar – significa compiere una selezione in base non solo ai semplici gusti in fatto di latticini, ma anche in base a quello che davvero siamo. Nei test della personalità spesso le scelte sono dettate da fattori inconsci, ma sono anche quelle che ci permettono di conoscerci davvero. E tu che formaggio scegli? La risposta rivela chi tu sia nel profondo!

Scegli un formaggio tra gorgonzola, provolone e cheddar per scoprire il lato nascosto di te

Questi tre formaggi sono molto diversi tra loro per gusto, caratteristiche, uso in cucina e provenienza geografica. Tutti e tre hanno sapori molto particolari e decisi e, spesso, dividono il pubblico tra grandi estimatori e accaniti haters. È il momento di fare la tua scelta e capire qualcosa di più su di te: pensa ai tre formaggi e seleziona il primo da cui ti senti attirato. Infine, leggi la descrizione che corrisponde al tuo preferito.

Se hai scelto il gorgonzola

test personalità, scegli un formaggio
Hai scelto il gorgonzola? – Mammeincucina.it

Il gorgonzola è il re dei formaggi del Nord Italia. Cremoso, gustosissimo e dal sapore deciso e forte: è forse uno dei formaggi che più divide i consumatori tra chi lo mangerebbe anche a colazione e chi è spaventato dalla muffa. Un po’ come te! Se hai scelto questo formaggio, infatti, gli assomigli: deciso, dalla personalità forte e selettiva, non hai bisogno di avere tante persone attorno se non quelle che ti scegli personalmente e con cura. Sei un amico fedele quando di affezioni, ma un po’ schivo con chi non ti interessa.

Se hai scelto il provolone

test personalità, scegli un formaggio
Hai scelto il cheddar? – Mammeincucina.it

Perla del Sud Italia che con le sue varianti – dolci e piccanti – accontenta sempre tutti. Adatto ad essere gustato così com’è, ma anche per insaporire piatti e ricette di ogni tipo: difficile non amare il provolone, com’è difficile non amare te! Forse vuoi mostrarti all’esterno come duro, imperturbabile e inattaccabili ma proprio come questo favoloso formaggio ha una crosta dura ma se lo gusti si scioglie in bocca, anche tu gli assomigli: con chi sa come prenderti, sei un tenerone in fondo. La realtà delle cose è che sotto tutta questa scorza di durezza, nascondi una grande emotività, per questo è difficile non volerti bene.

Se hai scelto il cheddar

test personalità, scegli un formaggio
Hai scelto il cheddar? – Mammeincucina.it

Tra i formaggi più controversi entrati di recente in contatto con la cultura italiana, il cheddar divide l’opinione pubblica come pochi altri prodotti. Formaggio statunitense utilizzato principalmente all’interno di hamburger, cheeseburger e altre ricette da fast food molto simili, c’è chi lo reputa una stuzzicante novità e chi, invece, scappa di fronte alla novità. Tu, di certo, appartieni alla prima categoria. Sei fresco, dinamico e con tanta voglia di scoprire cose nuove, sei un po’ come lui: viaggiatore, amante dell’avventure e delle terre inesplorate, stare al tuo passo non è da tutti!

Impostazioni privacy