Quali sono i prodotti di McDonald’s con meno calorie? Ecco cosa scegliere se si è a dieta

McDonald’s anche a dieta? Non è assurdo: ecco i prodotti meno calorici da scegliere al famoso fast food, senza sensi di colpa!

Lo sappiamo, seguire una dieta non è mai semplice, malgrado le buone intenzioni che ci animano nove volte su dieci. L’entusiasmo, infatti, dopo qualche settimana va naturalmente scemando e in questo caso solo la forza di volontà e la costanza ci salvano dall’ennesima fallimentare dieta.

cibi mcdonald's meno calorici
Sapevi che esistono alcuni cibi del McDonald’s meno calorici? Scopriamoli! – mammeincucina.it

Per dimagrire, infatti, più che un piano alimentare ad hoc o ancora zumba e allenamenti HIIT ad alta intensità per bruciare tantissime calorie, quello che fa la differenza a lungo andare è proprio la nostra costanza e la giusta mentalità. Essere a dieta significa principalmente limitare, senza mai eliminare del tutto. Motivo per cui una volta alla settimana va più che bene mangiare un gelato, la pizza o andare pure al McDonald’s.

In tutti questi casi, infatti, un pasto libero non rovinerà la dieta se per una settimana si è seguita alla lettera un’alimentazione leggermente ipocalorica, equilibrata e variegata. Tuttavia, se non vuoi sgarrare più del necessario, ma non sai nemmeno resistere al goloso richiamo del McDonald’s, ecco per te alcuni dei prodotti meno calorici presenti nel menù per poter mangiare in tutta tranquillità!

Addio sensi di colpa: mangiare con gusto e light al McDonald’s è possibile!

Facciamo, però, una piccola premessa: pur trattandosi, infatti, di prodotti con poche calorie rispetto agli altri che puoi trovare al McDonald’s, questo non implica né che si possano consumare ogni giorno o che ancora siano salutari. Mancano fibre, verdure e tutti quei nutrienti sani che fanno bene al nostro corpo, ma magari meno al nostro umore.

cibi mcdonald's meno calorici
Ecco quali sono nello specifico – mammeincucina.it

Detto questo, ora che hai una consapevolezza alimentare maggiore, passiamo all’elenco dei prodotti meno calorici che puoi consumare una volta ogni tanto senza sensi di colpa! Partiamo dai panini: il meno calorico in assoluto è il Junior Chicken con pollo (solo 209 kcal), poi abbiamo il McToast con formaggio cheddar e prosciutto cotto (238 kcal), il Fillet O’Fish (282 kcal), il McMuffin Bacon (295 kcal), il Cheeseburger (304 kcal), il Chicken Burger con pollo panato e lattuga (323 kcal) e il McWrap pollo grigliato (426 kcal).

Se invece sei indirizzata più su contorni e antipasti, i panzerotti contengono solo 260 kcal, mentre le nuggets di pollo ancora meno con 179 kcal. Le classiche e intramontabili patatine del McDonald’s, invece, contengono 237 kcal nella porzione ovviamente piccola. Se invece sei più una tipa da insalata, la mista contiene solo 104 kcal quella con pollo grigliato invece 207 kcal.

Dulcis in fundo, l’Oreo McFlurry ha 237 kcal, mentre il classico cono ne ha 140. E ancora, il Sundae fior di latte 155 kcal, se ami la Nutella, invece, il McCrunch ne ha solo 231 kcal! Ed ecco il tuo menù dall’antipasto al dolce!

Impostazioni privacy