Ecco perché dovresti mettere la cannella nell’aceto: il trucco che risolve un problema fastidioso in casa

Conosciamo bene questi due ingredienti, ma pochi sanno che si possono usare aceto e cannella per risolvere un problema odioso in casa!

Aver cura della nostra abitazione è fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere. Per questo ogni giorno ci dedichiamo alle pulizie e ad igienizzare punti particolari, come bagno e cucina.

rimedio contro insetti, aceto e cannella
Unisci insieme aceto e cannella, vedrai quanto torneranno utili! – mammeincucina.it

Tutti abbiamo in dispensa dell’aceto e, di sicuro, conosciamo l’odore irresistibile della cannella. Ciò che molti ignorano, però, è che questi due ingredienti si possono usare insieme in modo furbissimo ed efficace per risolvere un problema odioso in casa.

Senza spendere un soldo e in poche mosse potremo realizzare un prodotto davvero straordinario che ci semplificherà la vita e ci eviterà di correre al supermercato. Di che si tratta? Andiamo subito a scoprirlo.

GUARDA IL VIDEO –> REPELLENTE NATURALE PER INSETTI

Metti la cannella nell’aceto: risolvi un problema odioso in casa con questo trucco geniale

Con l’avvicinarsi della bella stagione siamo tutti consapevoli del fatto che dovremo iniziare a prepararci all’invasione degli insetti. Formiche, scarafaggi, mosche, zanzare e così via. Questi esserini fastidiosi, una volta entrati in casa, non vogliono proprio saperne di sparire, quale che sia la soluzione che tentiamo. Ebbene, affidiamoci a questo trucco della nonna e il risultato vi sorprenderà.

rimedio contro insetti, aceto e cannella
Un rimedio portentoso in primavera! – mammeincucina.it

Ci occorre, come abbiamo detto, del semplice aceto bianco nella misura di due tazze circa. Andremo a riversarlo in un recipiente e in ammollo metteremo tre o quattro bastoncini di cannella. A questo punto occorre lasciar macerare almeno due o tre ore in modo che il composto abbia modo di assestarsi. Trascorso questo tempo uniremo un semplice cucchiaino di sapone liquido, andrà bene quello neutro o anche quello per piatti e amalgameremo il tutto.

Andiamo a riversare quindi in uno spruzzino dopo aver filtrato e sigilliamo. Ora non dobbiamo fare altro che vaporizzare la miscela negli angoli e nei punti di accesso alla nostra casa, come la porta d’ingresso, i davanzali delle finestre, in giardino o sul terrazzo, ma anche sui nostri balconi. Questi due ingredienti, infatti, diventeranno un repellente straordinario ed efficace per tenere alla larga questi insetti tanto fastidiosi e risolvere il problema in modo semplicissimo.

Ovviamente, concentriamoci nei punti dove magari teniamo delle piante, ma anche in cucina, per proteggere la dispensa o gli scaffali col cibo. Si tratta di un trucchetto davvero alla portata di tutti e super economico che ci permetterà di risparmiare tempo e fatica!

Impostazioni privacy