Questo pesce non contiene Omega 3: è tra i più mangiati in Italia

Saci che c’è un pesce che non contiene Omega 3? Ma è tra i più mangiati in Italia! Ecco di quale stiamo parlando.

Nell’alimentazione italiana non può di certo mancare il pesce. Questo, qualsiasi esso sia, è ricco di fosforo, ferro, proteine e soprattutto di Omega 3. Buonissimo in qualsiasi modo lo si mangi, apporta grandissime quantità di proteine al nostro organismo e fa sì che quest’ultimo funzioni alla perfezione. Ma sapevate che non tutti i pesci posseggono l’Omega 3?

pesce che non contiene omega 3
Mangiato da tutti, eppure questo pesce non contiene Omega 3! – mammeincucina.it

Ce n’è uno che proprio non lo possiede ed è anche tra i più mangiati in Italia! Avete idea di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme di seguito.

Un famosissimo pesce non contiene Omega 3: ecco di quale stiamo parlando

In Italia, per seguire una corretta alimentazione, è bene soffermarsi su quella che viene comunemente chiamata ‘dieta mediterranea’. Quest’ultima è ricca di diversi alimenti, che apportano al nostro organismo un enorme quantità di energia che verrà poi sfruttata durante l’intero arco della giornata.

pesce che non contiene omega 3
È proprio questo il pesce senza Omega 3 – mammeincucina.it

Sicuramente questa dieta predilige il consumo (maggiore) di frutta, verdura, cereali e varie fibre, ma non può mancare anche la carne bianca, la carne rossa (qualche volta) ed il pesce. Quest’ultimo, più di tutti, riesce ad essere fonte di energia e di enormi proteine all’interno del nostro organismo. Il motivo per cui, però, tutti consigliano di mangiarlo è il grande apporto di Omega 3. Ma sapevate che non sempre è così? Esiste, infatti, un pesce che non lo possiede.

Parliamo del tonno. Forse è il pesce più consumato in Italia: possiamo trovarlo nelle insalatone, possiamo unirlo a verdure ‘fresche’ come pomodori, insalata, fagiolini e portarlo con noi al mare, possiamo unirlo ad altri ingredienti e creare una deliziosa insalata di riso o semplicemente possiamo cuocerlo alla piastra e rendere il nostro pranzo (o cena) davvero perfetto! Ma, ci dispiace deludere tutti, è bene sapere che non contiene Omega 3.

A cosa serve quest’ultimo? Come ben sappiamo, da diversi studi scientifici, è emerso che l’Omega 3 serve principalmente per poter evitare le malattie cardiovascolari e cardiocircolatorie e di conseguenza per poter prevenire infarti ed ictus. L’apporto giornaliero che serve, normalmente, al nostro corpo è di circa 250 mg.

Ma se il tonno non lo porta con sé, quale pesce possiamo scegliere? In commercio ve ne sono svariati, un esempio potrebbe essere il salmone o il pesce spada, ancora il pesce azzurro come alici, merluzzo e sogliola. Insomma, potete tranquillamente continuare a mangiarlo, ma essendo consapevoli che al vostro corpo non apporterete Omega3.

Impostazioni privacy