Hai delle uova scadute? Posizionale in giardino o nei vasi sul balcone: il risultato é eccezionale

Se in casa ti avanzano delle uova scadute non buttarle via, ma usale così: se le metti in giardino o sul balcone il risultato è sbalorditivo.

Spesso in frigorifero o in dispensa ci dimentichiamo di avere alcuni prodotti alimentari che inevitabilmente finiscono per andare a male, risultando di conseguenza inadatti alla cucina. Ma niente paura, perché in molti di questi casi è possibile riciclare il cibo scaduto in altri modi altrettanto utili.

come riutilizzare uova scadute
Uova scadute, non buttarle via: riutilizzale così – (Mammeincucina.it)

Per esempio, se ti sei accorta che in casa ti sono avanzate delle uova che ormai non sono più commestibili non buttarle via, puoi riciclarle così! Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti resterai di sicuro senza parole e ti stupirai di non averci mai pensato prima.

In pratica, puoi posizionarle in giardino o puoi metterle nei vasi sul balcone. In questo modo, otterrai un risultato a dir poco eccezionale. Davvero pazzesco!

Hai delle uova scadute? Usale così: il risultato è eccezionale!

Non sai riconoscere le uova fresche? Niente paura, puoi provare questo trucchetto. Ad ogni modo, una volta che ti sarai accertata che le tue uova siano ormai scadute, non buttarle via! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma si possono usare in tantissimi modi diversi che non hanno a che fare con la cucina. Per esempio, si possono impiegare per preparare una maschera per il viso oppure degli impacchi per i capelli.

come riutilizzare uova scadute
Come riutilizzare le uova scadute in giardino – (Mammeincucina.it)

Ancora, sono utili per pulire borse e scarpe in pelle o per preparare una colla fatta in casa. Ma è soprattutto in giardino e sul bacone che si possono ottenere dei risultati davvero eccezionali. Non tutti lo sanno, ma le uova scadute sono un ottimo fertilizzante per fiori e piante.

Esse, infatti, contengono alcuni importanti sali minerali come il magnesio, il potassio ed il sodio che possono avere sulla vegetazione una serie di notevoli benefici. In particolare, quando andrai a piantare una nuova pianta metti sul fondo del vaso un po’ di ghiaia per il drenaggio e cinque centimetri di terriccio. Dopodiché, disponi un uovo al centro con un piccolo foro praticato in alto con l’aiuto di un ago.

Versa, quindi, dell’altra terra fino a raggiungere all’incirca 3 o 4 centimetri dal bordo del vaso e poi fai dei fori dove andrai ad inserire i semi. Infine, chiudi tutto ed annaffia regolarmente. In poco tempo vedrai nascere e crescere delle piante belle sane e rigogliose. Ma non finisce qua, perché le uova scadute in giardino sono utili anche ad un altro scopo.

Se sei pervaso dalle lumache non devi fare altro che sbriciolare i gusci delle uova intorno alle piante e questi ospiti indesiderati vi staranno alla larga, provare per credere!

Impostazioni privacy