Sono solo queste le piante migliori per il balcone: acquistale ora e durano tutta l’estate|Vedrai che invidia farai ai vicini

Vuoi avere le piante migliori di tutto il vicinato? Allora dovresti acquistare queste: faranno invidia a tutti coloro che le guarderanno!

Avere nella propria casa fiori e piante ci rallegra la giornata, oltre al fatto che riescono a rendere le nostre camere diverse dal solito: molto più grandi, molto più ‘vive’ e colorate. Ogni stagione ha la sua pianta perfetta da poter mettere in giardino, nella casa o sul proprio balconcino, tanto da fare invidia all’intero vicinato.

piante migliori per il balcone
Le piante migliori da coltivare a Maggio – (Mammeincucina.it)

E l’arrivo di Maggio porterà con sé meravigliose varietà di fiori che non possiamo in alcun modo farci sfuggire. Siete curiosi di sapere quali sono le piante migliori da tenere in giardino o sul balcone proprio in questo periodo dell’anno? Scopriamole insieme.

Le piante migliori da tenere in balcone in questo periodo sono le seguenti: non puoi fartele sfuggire!

Sappiamo bene che le piante sono vita, ci donano l’ossigeno necessario per vivere al meglio e senza le quali non potremmo avere un’esistenza sulla nostra terra. Ecco perché vanno coltivate e curate, affinché possano dare i loro frutti.

piante migliori per il balcone
Le piante migliori da tenere in balcone – (Mammeincucina.it)

La Primavera e l’Estate sono le due stagioni in cui la maggior parte delle piante fiorisce, riempiendo di svariati colori tutto ciò che circonda e creando uno scenario davvero unico. Dai balconi scendono fiori colorati e piante rampicanti che attirano l’attenzione di ogni passante. Ma quali sono quelle che bisogna tenere in questo periodo sul proprio balcone?

Sicuramente tra le svariate tipologie troviamo:

  • Azalee. Dal colore meraviglioso e dal terreno con un pH di circa 5.5, riescono a colorare tutto il nostro balcone rendendolo davvero unico. Sono anche molto semplici da coltivare: non avendo radici molto grandi, non hanno bisogno di essere piantate in profondità, ma restano in superficie facilitando la loro coltivazione.
  • Garofani. Quest’ultimi sono fiori molto colorati che vanno dal rosa, al bianco, al rosso e al lilla. Fiori anch’essi facili da coltivare e perfetti anche per chi ha il cosiddetto ‘pollice nero’. Hanno però bisogno di molta luce, pertanto sarebbe bene se li si mettesse in un luogo molto luminoso del balcone.
  • Gelsomino. Anche questa pianta, come la precedente ha bisogno di molta luce. Una pianta sempre verde tutto l’anno che si riempie di fiori colorati nel periodo che va da Aprile a Settembre, regalandoci uno spettacolo meraviglioso. Inoltre ha anche delle proprietà infestanti, quindi può tener lontano gli insetti salvandoci dalle loro punture.
  • Gerani. Infine non possono di certo mancare i gerani: colorati e dalla facile coltivazione. Non esiste balcone italiano che non ne abbia almeno uno! Colorati da creare un vero e proprio arcobaleno, rendono il nostro giardino o balconcino davvero unico: chi, passando, alza la testa e li vede ne resta molto affascinato.
Impostazioni privacy