Con questo semplice movimento avrai pancia piatta e addominali marmorei: nessun trucco|La prova costume sarà superata

Sogni di avere la pancia piatta e gli addominali scolpiti? Prova con questi esercizi mirati, vedrai che risultati: come funzionano e cosa fare. 

Manca sempre meno all’inizio dell’estate questo vuol dire che è arrivato il momento di prepararsi per la temutissima prova costume. Maniglie dell’amore e grasso sull’addome non saranno più un tuo problema, ecco gli esercizi da mettere subito in pratica.

Esercizi addominali scolpiti
Con questo semplice movimento avrai pancia piatta e addominali marmorei – Mammeincucina.it

Chi non vorrebbe alzarsi un bel giorno con l’addome scolpito e senza la presenza di quella fastidiosa pancetta? Probabilmente tutti, purtroppo ottenere certi risultati comporta sacrificio e impegno tuttavia esistono alcuni esercizi che possono aiutarti a raggiungere l’obbiettivo prima del previsto.

Non dimenticate che oltre all’allenamento è anche fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata. Gli esperti consigliano di prediligere alimenti integrali ed eliminare cibi con alti contenuti di grassi saturi e zuccheri dannosi. Certo una volta ogni tanto è consentito fare uno strappo alla regola.

Ma scopriamo quali sono gli esercizi per dire addio al grasso addominale e ottenere la pancia piatta dei nostri sogni. Curiosi di sapere come funzionano? Non ci crederete mai, ma sono facilissimi.

Addio alla pancetta: ecco come ottenere l’addome scolpito

La prima cosa da sapere se si vuole perdere peso è che ciò di cui avrete maggiormente bisogno è la costanza e la determinazione. Senza questi due fattori sarà difficile raggiungere il vostro obbiettivo e ottenere risultati soddisfacenti. Oggi abbiamo pensato di svelarvi i migliori esercizi per dire addio a quella fastidiosa pancetta.

Esercizi addominali scolpiti
Gli esercizi migliori per avere un addome scolpito – Mammeincucina.it

Non preoccupatevi., sono piuttosto semplici da eseguire e potete svolgerli comodamente da casa. L’unica cosa di cui avrete bisogno è un tappetino o un asciugamano. Sappiamo che avere quell’effetto tartaruga sull’addome è il sogno di molti di voi, tuttavia prima di ottenerlo sarà fondamentale allenarsi parecchio.

Ma ora è arrivato il momento di passare al lato pratico e scoprire quali sono gli esercizi per gli addominali più funzionali per ottenere la pancia piatta. Per l’occasione abbiamo pensato di svelarvi quali sono i 5 migliori esercizi.

Esercizi per addominali: sono questi i migliori

  1. Il primo esercizio per ottenere degli addominali da sogno è la bicicletta, questo deve essere svolto sdraiandosi supini sul tappetino. Fate aderire bene la schiena al pavimento e mettete le braccia dietro alla testa. Ora sollevate le spalle e pedalate con le gambe in aria. Si consigliano 3 cicli da 30 ripetizioni.
  2. Il secondo esercizio è meglio conosciuto come la forbice. Dovrete mantenere la stessa posizione della bicicletta con la differenza che le gambe saranno distese con il piede a martello. Ora formate una forbice aprendo e chiudendo le gambe. Anche in questo caso si consigliano 3 cicli da 30 ripetizioni.
  3. Il terzo esercizio è il sollevamento gambe e deve essere svolto sempre da supini. Tendete le braccia lungo il corpo con il palmo della mano poggiato al pavimento. Sollevate le gambe tenendole unite mentre l’area sacrale dovrà essere ben salda a terra. Sempre 3 cicli ma da 10 ripetizioni.
  4. Poi troviamo l’esercizio del portafoglio in questo caso dovrete partire da seduti e con le gambe piegate. Ora sollevatele a terra tendendo le mani appoggiate dietro la schiena. Poi stendente le gambe e avvicinate le ginocchia al petto. Anche in questo caso 3 serie da 10 ripetizioni.
  5. Infine non potevano non esserci il plank, probabilmente uno degli esercizi più tosti da eseguire, ma molto funzionale. Mettetvi a pancia in giù e appoggiatevi sui gomiti. Il corpo dovrà rimanere rigido con l’addome contratto. Cercate di tenere la posizione per almeno 1 minuto, ripetendo l’esercizio 3 volte.
Impostazioni privacy