Addio tinta dal parrucchiere: basta 1 cucchiaio di questa spezia per un risultato pazzesco|Vedrai quanto risparmi!

Vuoi avere capelli perfetti senza parrucchiere? Allora stop con la tinta! Basta un solo cucchiaio di questa spezia ed il gioco è fatto.

Più l’età avanza e più insorge in noi un enorme problema: i capelli bianchi. Nel momento in cui fuoriescono è difficile mandarli via e si scelgono due strade: o si opta per la tinta, che sembra essere la condizione più semplice da accettare o si opta per il lasciarli crescere così come sono, bianchi.

tingere capelli in modo naturale
Utilizza questa spezia come tinta sui capelli – (Mammeincucina.it)

C’è chi poi ama utilizzare la tinta per renderli diversi, più luminosi o semplicemente per dare un tocco in più al proprio colore basico. C’è chi magari vuole renderli ‘diversi’, aggiungendo qualche colpo di sole. Insomma, ognuno ha i suoi buoni motivi per tingere i capelli.

Ma se vi dicessimo che in realtà non avrete più bisogno del parrucchiere? Vi basterà utilizzare una sola spezia presente nelle vostre case ed il gioco è fatto: direte ‘addio’ alla tinta!

Finalmente direte ‘addio’ alla tinta: colorerete i vostri capelli con questa spezia che avete in casa

Colorare i capelli è il sogno di ogni ragazza, sin da piccola. Guardando le modelle su una rivista, osservandole su alcuni post su Instagram o Facebook, le loro chiome appaiono così luminose e lucenti, che ci vien voglia di avere il loro stesso colore. Ciò però comporta dover andare dal parrucchiere costantemente, per averli sempre ben curati, senza doppie punte e soprattutto ben nutriti.

tingere capelli in modo naturale
Addio tinta: ecco la spezia da utilizzare – (Mammeincucina.it)

Il che comporta un enorme spesa (economica) e tantissimo tempo a nostra disposizione. Per fortuna però la natura è sempre molto generosa con noi ed ha creato delle spezie, che tutti abbiamo in casa, che ci permettono di tingere i capelli in modo naturale. Siete curiose di sapere di quale parliamo?

Ebbene, stiamo parlando della curcuma. Quest’ultima è una spezia davvero speciale, utilizzata molto per insaporire i piatti e renderli unici. Inoltre, essendo dorata, può creare, se applicata nel modo giusto, dei riflessi meravigliosi e dorati sui nostri capelli. Essendo di un colore molto chiaro, quasi ambrato, questa sarà perfetta se utilizzata sui capelli chiari donando ad essi lucentezza e splendore, come se foste appena usciti dal parrucchiere.

Il procedimento è molto semplice, infatti basterà:

  • Portare ad ebollizione mezzo litro d’acqua in una pentola molto capiente.
  • Aggiungere in esso un cucchiaino di curcuma, mescolando per bene fino a quando la miscela non si sciolga completamente e lasciare raffreddare.
  • Quando il composto sarà abbastanza freddo, lo si può applicare sui capelli asciutti tenendolo in posa per circa 10 minuti. Dopodiché, se preferite, potete risciacquare tranquillamente.
Impostazioni privacy