Non fidarti delle pubblicità ingannevoli: ecco quali sono i migliori detersivi in commercio secondo Altroconsumo

Non sai mai quale detersivo comprare? Occhio alle pubblicità ingannevoli, scopri la classifica di Altroconsumo: sono questi i migliori sul mercato. Non farteli scappare! 

Quando si tratta di prodotti per le pulizie non è mai semplice decidere quale acquistare. D’altronde quando ci ritroviamo di fronte allo scaffale del supermercato ci sono così tante varianti che è difficile capire quella che potrebbe fare al caso nostro. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi la classifica ufficiale di Altroconsumo: sono questi i detersivi migliori sul mercato.

Detersivi classifica Altroconsumo
Non fidarti delle pubblicità ingannevoli: ecco quali sono i migliori detersivi in commercio secondo Altroconsumo – Mammaincucina.it

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi con una macchia di vino o di rossetto sul proprio abito preferito. Generalmente in queste situazioni si va subito in panico provando a rimediare strofinando con dell’acqua. Fate attenzione perché in questo modo rischiate di peggiorare la situazione.

Tuttavia esistono alcuni prodotti in commercio che potrebbero cambiarvi la vita. Si tratta di smacchiatori pensati appositamente per rimuovere le macchie più difficili da togliere. Altroconsumo ha fatto un test su ben 19 prodotti appurando che solo uno è davvero di ottima qualità.

Detersivi: ecco il migliore secondo Altroconsumo

Su 19 smacchiatori testati da Altroconsumo solo uno ha superato a pieni voti l’esame. La cosa che ha lasciato tutti a bocca aperta è che non si tratta di un prodotto di alta gamma ma bensì di uno smacchiatore venduto al discount.

Stiamo parlando del Dexal Oxy blu venduto da Eurospin. Oltre ad avere un prezzo conveniente, Altroconsumo ha confermato che si tratta del migliore sul mercato. Una notizia che farà piacere a tutti gli affezionati dell’Eurospin che di certo non si aspettavano una risultato del genere.

detersivi altroconsumo
Classifica detersivi Altroconsumo – Mammeincucina.it

Dovete sapere che nonostante nei vari supermercati siano presenti diverse tipologie di smacchiatori, non tutti sono davvero efficaci contro le macchie. Altroconsumo ha deciso di fare un vero e proprio test mettendo a confronto 19 prodotti e testandoli direttamente sulle macchie di vino, cioccolato e rossetto. 

Impostazioni privacy