Acari negli armadi e sui vestiti: il metodo per eliminarli definitivamente

Con questo metodo geniale elimini gli acari dagli armadi e dai tuoi vestiti senza alcuna fatica: una volta provato, non lo lasci più.

Nonostante un colpo di coda del freddo avuto proprio in questi giorni di festa ormai passati, il bel tempo a breve tornerà a splendere sulle nostre città e con esso le temperature torneranno anche a risalire. Tutto questo vuol dire una cosa soltanto: mettere via gli abiti pesanti e lasciare spazio a quelli freschi e colorati.

metodo eliminare acari
Eliminare gli acari in modo naturale (Mammeincucina.it)

Arrivata a questo punto quindi, non devi fare altro che armarti di pazienza e dedicarti al temutissimo cambio di stagione. In questo modo potrai ufficialmente salutare la stagione fredda e piovosa e dare il benvenuto alla primavera. Fai attenzione però, perché gli imprevisti sono sempre in agguato e in questo caso ha un solo nome: acari! Questi piccolissimo insetti, infatti, amano depositarsi sui tuoi vesti e deporre lì le loro uova. Una cosa per nulla positiva, soprattutto se soffri di allergie.

Per eliminare gli acari dagli armadi devi fare solo così: il rimedio a costo zero che cambia tutto

Gli acari che trovi negli armadi e sui vestiti, sono dei piccolissimi esserini quasi invisibili ad occhio nudo, che prediligono principalmente ambienti umidi e bui. Ecco perché non è affatto raro che facciano il loro nido proprio all’interno del tuo guardaroba. Questi, oltre a provocare eventuali reazioni allergiche, possono anche danneggiare gli indumenti su cui si depositano, ecco perché è molto importante agire immediatamente, non appena hai il sentore della loro presenza.

eliminare acari armadi
Come eliminare facilmente gli acari dagli armadi (Mammeincucina.it)

Una delle prime che devi assolutamente fare per cercare di evitare la proliferazione degli acari è mantenere sempre una corretta igiene. In questo modo stroncherai sul nascere qualsiasi tipo d’infestione. Una volta fatto questo, devi dedicarti anche alla pulizia di armadi e cassetti eliminando ogni traccia di sporco e polvere. Adesso che tutto è perfettamente pulito, ecco alcuni metodi per eliminare gli acari dai tuoi indumenti:

  1. Prendi l’abitudine di lavare i tuoi capi almeno a 60°, il calore infatti elimina non solo gli acari, ma anche eventuali uova.
  2. Se invece necessiti di un sistema più rapido, puoi optare per congelare i vestiti. Il freddo esattamente come il caldo, uccide acari e uova. Non devi fare altro che sistemare gli indumenti in un sacchetto di plastica e riporre tutto nel congelatore.
  3. Esporli al sole, un’idea ecologica e che non richiede l’utilizzo di altro. Stendi i tuoi vestiti e i raggi solari penseranno a fare il resto.
  4. Infine, se proprio vai di fretta e non hai tempo da perdere una veloce passata con l’aspirapolvere eliminerà ogni tipo d’insetto.

Con questi semplici trucchetti gli acari diventeranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy