Mia nonna mescolava questi due ingredienti per combattere le rughe: con questo trucco vedrai che pelle liscia effetto botox!

Hai troppe rughe e non sai come fare? Arriva in soccorso un vecchio rimedio della nonna davvero infallibile: niente botox!

Il tempo passa per tutti e non tutte le persone prendono la cosa allo stesso modo. C’è chi accetta senza particolari drammi i naturali cambiamenti del corpo e della pelle, ma c’è anche chi proprio non riesce a farsene una ragione. Ecco che ritocchini, Botox e trucco pesante iniziano a fare capolino appena si vedono le prime rughe intorno agli occhi, alle labbra, sul collo o sulla fronte.

Rimedio della nonna contro le rughe
Rimedio della nonna contro le rughe – Mammeincucina.it

Ma non tutti si possono permettere o hanno intenzione di farsi delle iniezioni di botulino o spendere soldi per costosi ed invasivi trattamenti chirurgici. Perché allora non affidarsi ad uno dei mille rimedi della nonna, sempre infallibili e naturali? Con questi pochissimi ed economici ingredienti, che tutti abbiamo in casa, ti ritroverai una pelle liscia come la seta e morbida, come quella di una ragazzina. Ecco come fare.

Come avere la pelle liscia e morbida senza Botox: bastano questi due ingredienti

Si tratta di una crema di bellezza totalmente fatta in casa dai poteri davvero incredibili. Ma non è magia! Cara vecchia saggezza popolare: se questi semplici ingredienti naturali si usano da centinaia di anni, ci sarà pure un motivo, del resto. Ecco allora che quando iniziamo a vedere le prime rughe che appaiono sul viso e ci ricordano il passare del tempo, possiamo mescolare alcuni prodotti che sicuramente avremo già in casa per un risultato pazzesco.

Quello che vi servirà per creare questa crema sono i seguenti ingredienti: una banana matura, amido di mais, riso basmati, succo di limone. Tagliate la banana a rondelle con tutta la buccia e fatela bollire in una pentola con abbondante acqua. Fate cuocere il riso assieme al frutto per circa un quarto d’ora. Una volta pronto il composto, fate raffreddare e poi frullate il tutto fino ad ottenere una pasta morbida e cremosa.

Crema antirughe alla banana
Crema antirughe alla banana – Mammeincucina.it

Aggiungete amido di mais e limone e mescolate tutto, trasferendo il composto in una ciotola. Otterrete una crema densa, morbida e dal piacevole profumo agrumato con un tocco di banana. Questa sarà la vostra alleata contro le rughe e l’invecchiamento della pelle.

Potete applicarla come una normale crema di bellezza, anche più volte al giorno essendo fatta con ingredienti al cento per cento naturali. La banana nutrirà la pelle, mentre il potere astringente del limone farà da scrub e da pulizia viso naturale. Ripetete l’azione quotidianamente e vedrete che risultati, dopo pochissimo tempo.

Impostazioni privacy