Aceto, bicarbonato e giusto qualche goccia di questo: così il piano cottura sarà impeccabile

Se aggiungi all’aceto e al bicarbonato un po’ di gocce di questo ingrediente, ti assicuriamo che il piano cottura ritornerà ad essere come nuovo.

Hai ospiti a cena e hai stilato un menù niente male? Per una volta, non pensare alla linea e alla prova costume, ma concediti qualche ora di puro divertimento e, perché no, anche qualche piccolo peccato di gola. Cucina tutte le prelibatezze che vuoi e non badare nemmeno alle pulizie domestiche: stiamo per svelarti un trucchetto che ti permette di avere il piano cottura come nuovo in pochissimo tempo.

pulizia piano cottura trucco
Come pulire velocemente il piano cottura: il trucco che non tutti conoscono (mammeincucina.it)

Sai qual è la cosa più noiosa a cui bisogna provvedere dopo aver trascorso tutta la giornata in cucina? La risposta è semplicissima: sistemare tutto quello che si è messo in disordine e, soprattutto, provvedere alla pulizia completa del piano cottura. Per quanto ci si è stati attenti, sicuramente qualche piccolo schizzo di olio sarà caduto sui fornelli, mandando in rovina gli sforzi e le dovute accortezze adottate fino a quel momento. Se, però, ti dicessimo che conosciamo un rimedio facile da mettere in pratica che ti permette di provvedere alla pulizia veloce del piano cottura? Non ti servirà granché, ma ti assicuriamo che il risultato ti lascerà davvero di stucco.

Il piano cottura sarà splendente con aceto, bicarbonato e questo ingrediente: favoloso

Hai appena salutato i tuoi ospiti e il piano cottura aspetta solo te per essere pulito alla perfezione? Benissimo, con questo ‘trucchetto’ avrai la possibilità di renderlo splendente con pochissime mosse e, soprattutto, in un tempo più che minimo.

come pulire piano cottura
Cosa serve per pulire perfettamente il piano cottura sporco (mammeincucina.it)

Come dicevamo poco fa, per pulire benissimo il tuo piano cottura dopo aver battagliato per tutta la giornata, non ti serva altro che:

  • ½ bicchiere di aceto
  • 1 cucchiaio di d bicarbonato
  • acqua tiepida
  • pochissime gocce di alcol

Hai letto proprio bene, sì è proprio l’acol ad essere l’ingrediente ‘segreto’ indispensabile per rendere il tuo piano cottura come nuovo. Una volta recuperato tutto l’occorrente, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Prendi un contenitore e riempilo con acqua tiepida;
  • Aggiungi, poi, il bicarbonato, l’aceto e l’alcol e mescola fino a far amalgamare per bene tutti gli ingredienti;
  • Preparata la soluzione, immergi all’interno i bruciatori e lasciali in ammollo per circa 30 minuti;
  • Trascorso il tempo necessario, pulisci i fuochi e, con la stessa soluzione, anche le griglie.

Davvero molto semplice, non trovi? Con poche gocce d’acqua e tutto l’occorrente, la tua cucina sarà come nuova. Ovviamente, fai molta attenzione: se hai intenzione di pulire il piano cottura, puoi usare la stessa soluzione che hai usato per fuochi e griglie, ma non dimenticare di non prendere in considerazione l’alcol. Ti assicuriamo che il risultato sarà perlopiù straordinario.

Impostazioni privacy