Illusione ottica: trova le differenze tra i due gelati, in pochi ci riescono

Test dell’illusione ottica, scoprire le differenze tra i due gelati, in pochi ci riescono. Il test da fare con gli amici. Tutte le indicazioni utili.

Con l’arrivo della bella stagione e delle temperature miti, non c’è niente di meglio che gustarsi una bella e abbondante coppa di gelato, seduti all’aperto al tavolino di un bar. Dobbiamo aspettare qualche giorno ancora, a causa dell’improvvisa ondata di freddo degli ultimi giorni, ma possiamo comunque prepararci non appena il tempo sarà migliore e pregustare il nostro gelato goloso, di tanti gusti sfiziosi.

test illusione ottica gelati
Illusione ottica: trova le differenze tra i due gelati, in pochi ci riescono (Mammeincucina.it)

A proposito di gelato, qui vogliamo proporvi un test avvincente e difficilissimo che è un vero rompicapo. Si tratta di un test visivo, basato su un’illusione ottica. Dovete osservare con grande attenzione e capacità critica due foto di coppe di gelato alla ciliegia e scoprire le differenze tra le due. Sembrano uguali ma non lo sono affatto.

È un test difficilissimo che solo in pochi riescono a risolvere. Per questo è divertente e da fare insieme agli amici per scoprire chi è più bravo ad individuare le differenze tra i gelati. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Illusione ottica, trova le differenze tra i due gelati

Nell’immagine sopra, in testata, potete vedere la presentazione del test visivo con le foto delle due coppe di gelato. Qui sotto ve le proponiamo singolarmente, più grandi e in dettaglio, in modo che le possiate osservare con attenzione una alla volta e trovare le differenze tra le due foto. Infatti non sono identiche, come potrebbe sembrare ad un primo sguardo.

Aguzzate bene la vista e, accanto alla vostra capacità di osservazione, usate anche il vostro spirito critico, più avanti capirete il perché. Qui sotto trovate la prima foto della coppa di gelato, quella che nell’immagine di presentazione sta nel cerchio in basso a sinistra.

test illusione ottica gelati
Gelato numero 1 (Mammeincucina.it)

L’avete esaminata con attenzione? Bene, ecco la seconda foto della coppa di gelato, quella che nella presentazione sta nel cerchio in alto a destra. Guardatela molto bene, perché non è affatto uguale alla prima.

test illusione ottica gelati
Gelato numero 2 (Mammeincucina.it)

Avete scoperto le differenze? Prima di dare la vostra risposta guardate di nuovo con attenzione entrambe le foto, non fatevi sfuggire nessun dettaglio. Provate e riprovate.

Se proprio non riuscite a risolvere questo test rompicapo. Vi diamo la soluzione qui sotto.

test illusione ottica gelati
Risultato del test (Mammeinucina.it)

Ecco dove stanno le differenze. La seconda foto della coppa di gelato, quella nel cerchio in alto a destra è uguale alla prima per quanto riguarda l’immagine del gelato ma non per i cerchi bianchi sullo sfondo. Potete notare, infatti, che la seconda foto ha un cerchio bianco in più in alto, nello sfondo, e uno in meno a destra, dietro la coppa di vetro del gelato.

Ammettiamo che questo test è un po’ una furbata ma è sempre un’occasione per stimolare la vostra capacità di osservazione!

Vi ricordiamo anche il test della personalità sul gusto di gelato.

Impostazioni privacy