Il trucchetto pazzesco per impedire all’acqua che bolle di fuoriuscire dalla pentola

Ecco finalmente svelato il trucchetto pazzesco per impedire all’acqua che bolle di fuoriuscire dalla pentola: davvero geniale!

Ti sei mai accorta che quando metti l’acqua della pasta sul fornello questa comincia subito a debordare dalla pentola? Niente paura, perché esiste un trucchetto a dir poco geniale per impedire che ciò accada. Non tutti lo sanno, eppure si tratta di un sistema facilissimo alla portata di chiunque. Sei curiosa di saperne di più? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Resterai senza parole!

acqua che bolle e fuoriesce
Come evitare che l’acqua fuoriesca dalla pentola (Mammeincucina.it)

Di sicuro dopo che avrai scoperto ciò che stiamo per dirti non tornerai mai più indietro perché è un rimedio davvero infallibile che si può mettere in pratica in poche semplici mosse. Ecco finalmente svelato che cosa devi fare per non far fuoriuscire l’acqua che bolle dalla pentola. 

Come impedire all’acqua che bolle di fuoriuscire dalla pentola: il trucchetto infallibile

Sai perché l’acqua della pasta tende a traboccare dalla pentola? La risposta è semplicissima. Ciò dipende dal fatto che l’amido tende ad accumularsi in superficie creando una sorta di tappo che non lascia passare all’esterno le bolle d’aria. Ad ogni modo, se vuoi evitare che quando prepari la pasta l’acqua fuoriesca dalla pentola devi assolutamente provare questo trucchetto pazzesco. Sono in pochi a conoscerlo, eppure funziona davvero. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e mettiamoci subito al lavoro.

acqua che bolle trucchetto
Il trucco per non far fuoriuscire l’acqua dalla pentola (Mammeincucina.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per risolvere questo problema tanto comune quanto fastidioso ed evitare quindi di sporcare tutta la cucina devi ricorrere a questo sistema super efficace come ci ha mostrato la food blogger @lericettesegreteditamy. In pratica, ti basterà passare sul bordo della pentola un tovagliolo o un pezzetto di carta assorbente leggermente unto con dell’olio ed il gioco è fatto! Questo semplice gesto, infatti, permetterà di separare l’amido accumulatosi in superficie creando al tempo stesso dei varchi attraverso cui le bolle d’aria potranno passare senza trabocchi né schizzi.

In alternativa, si può anche ricorrere ad un altro trucchetto forse un po’ più conosciuto. In molti per eliminare l’inconveniente dell’acqua che straborda dalla pentola utilizzano il metodo del cucchiaio di legno. Sai già come funziona? Basta posizionarlo in diagonale sulla pentola stessa e come per magia l’acqua non esce più. Questo perché gli amidi della pasta tendono ad accumularsi intorno al mestolo lasciando le bolle d’aria libere di passare nella zona dei bordi. Davvero geniale!

Insomma, ora che conosci anche tu questi due sistemi per non far fuoriuscire l’acqua dalla pentola non devi fare altro che metterli in pratica e non avrai più nulla di cui preoccuparti!

In quest’altro articolo, invece, troverai tutti gli errori da evitare per portare in tavola una pastasciutta cotta alla perfezione.

Impostazioni privacy