Hai solo un microonde ed una fame pazzesca: ecco il trucco che ti salva in meno di 15 minuti

Se hai una fame pazzesca ma solo un microonde ecco il trucco che ti salva la vita in meno di 15 minuti: resterai senza parole!

Se hai solo un microonde e tanta tanta fame ti sveliamo un trucco pazzesco che in meno di 15 minuti ti salverà la vita. Quando siamo fuori casa e abbiamo un buco allo stomaco la prima mossa è quella di entrare in un bar ed acquistare qualcosa.

pasta microonde
Con il microonde puoi preparare la cena al volo – Mammeincucina.it

Ma se ad esempio ci prende fame e non c’è niente di aperto nei dintorni come si fa? Basta avere un microonde e un pacco di pasta ed il gioco è fatto. Ma di cosa stiamo parlando? Della possibilità di poter cucinare la pasta in modo alternativo.

Come? Semplicemente utilizzando un forno a microonde. Se non siete del tutto convinti di ciò che vi stiamo dicendo continuate a leggere e resterete sbalorditi.

Ecco come si cucina la pasta in modo alternativo: serve un microonde

Hai fatto tardi al lavoro e non hai niente di pronto da mangiare a casa? Niente paura, con questo trucco cucini un piatto di pasta in meno di 15 minuti. Se hai un fornello ad induzione probabilmente i tempi di bollitura dell’acqua saranno ridotti.

pasta microonde
Cuocere la pasta con il microonde – Mammeincucina.it

Ma con un classico fornello a gas, sappiamo bene quanto tempo serva per far bollire grandi quantitativi d’acqua. E allora il rimedio c’è. Basta avere un microonde perché forse non tutti sanno, che anche con questo elettrodomestico si può cucinare la pasta.

Ovviamente il classico metodo assicura sempre risultati eccellenti, ma se siamo davvero di fretta, possiamo provare questo modo alternativo di cucinare la pasta.

Tutto quello che ci serve è una ciotola di vetro o plastica, purché sia adatta ad andare nel microonde. In genere è riportato il simbolo sotto.

Mettiamo la pasta nella ciotola e aggiungiamo l’acqua, cercando di ricoprirla completamente. A questo punto uniamo il sale e mescoliamo. Inforniamo con la semplice funzione microonde alla massima potenza per 5 o 6 minuti.

Apriamo il forno e verifichiamo se è cotta stando attenti a non scottarci, in caso contrario rimettiamola dentro e lasciamo cuocere qualche altro minuto. Ed ora non resta che togliere la pasta dal forno, scolare eventuale acqua rimasta e condire come più preferiamo: dal semplice olio evo e parmigiano, al pesto, fino ad un sughetto di pomodoro.

@scienzaedintorni Cuciniamo la pasta in microonde 😂 #scienza #curiosità #imparacontiktok #cucina ♬ suono originale – Matteo Albrizio

Come si sarà ben capito, in meno di 15 minuti il nostro piatto di pastaasciutta sarà pronto in tavola.

Impostazioni privacy