Palestra, questa nuova disciplina sta spopolando: ecco come ottenere un fisico pazzesco

Ecco perché sempre più persone optano per questo nuovo tipo di allenamento in palestra: scopriamo di cosa si tratta. 

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di rimettersi in forma per sfoggiare un bel bikini al mare, ma anche semplicemente per sentirsi meglio con se stessi. Del resto un corpo tonico e allenato apporta anche notevoli benefici per la salute.

palestra
Suspension training – Mammeincucina.it

Come dicevano anche gli antichi romani, “mens sana in corpore sano”, per stare bene mentalmente è importante anche avere un corpo in forma. Negli ultimi tempi le palestre, specie dopo la chiusura nel corso della pandemia, sono tornate ad avere di nuovo molti iscritti.

E tra le discipline più apprezzate, oltre alle ormai note pilates, yoga, zumba e molte altre, ne troviamo anche alcune nuove. Proprio come questa che permette di avere un fisico pazzesco e che sta letteralmente spopolando. Vediamo di cosa si tratta.

Ecco la disciplina da scegliere in palestra per un fisico da urlo!

Marzo è sicuramente il mese giusto per uscire dal guscio e iniziare a rimettersi in forma. Finalmente tornano a farsi rivedere le belle giornate e anche se ancora l’aria è frizzantina al mattino presto, è giunto il momento di pensare anche alla propria forma fisica.

palestra
Allenamento di suspension – Mammeincucina.it

In questo periodo tanti sono gli italiani che hanno deciso di rimettersi in forma andando in palestra e in particolare scegliendo alcune discipline. Nello specifico alcune stanno ottenendo un folto seguito e possiamo definirle come “sospese”.

Parliamo di attività come l’aerial yoga, una disciplina che combatte la forza di gravità grazie ad una specifica amaca di cotone elasticizzato che permette di effettuare gli asana in sospensione. Ma anche la pole dance, un mix di danza e ginnastica utilizzando una pertica.

Ma non finisce qui. La disciplina di cui invece vogliamo parlarvi è il suspension training che sta spopolando in molte palestre italiane facendo sempre più proseliti. Scopriamo allora di cosa si tratta e quali benefici offre all’organismo.

Intanto si tratta di una disciplina le cui origini risalgono ai primordi della storia dell’uomo. Essa prevede l’utilizzo di corde e cinghie che consentono di sfruttare tutti e tre i piani di lavoro.

Sfruttando il TRX (Total Resistance Exercises) un particolare attrezzo fitness usato per il metodo TRX System, si va ad attivare il Core. Le fasce vengono fissate ad un punto saldo che può essere una trave o un albero e si possono regolare secondo diverse lunghezze, così da poter eseguire esercizi differenti.

Si possono lavorare poi diversi gruppi muscolari, come petto, braccia, gambe, schiena e così via. Inoltre, tale disciplina non prevede l’utilizzo di pesi ma si sfrutta il peso del proprio corpo.

Non resta che mettersi al lavoro!

Impostazioni privacy