Meglio dei classici detersivi: risparmi un po’ di soldi e sarai soddisfatta del risultato

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, questi rimedi sono meglio dei classici detersivi: risparmi un po’ di soldi e sarai soddisfatta.

Ti sei mai chiesta quanti soldi spendi ogni mese in detersivi e detergenti per la casa? Di sicuro una bella somma di denaro. Se, però, vuoi cominciare a risparmiare un po’ di soldi faresti bene a ricorrere a questi rimedi fai da te super efficaci. Nelle prossime righe, infatti, ti mostreremo come preparare con pochi semplici ingredienti dei detersivi ‘naturali’ al cento per cento.

Detersivi casa
Cosa puoi usare al posto dei detersivi (mammeincucina)

Se li provi una volta non li lascia più perché resterai senza dubbi soddisfatta del risultati finale! Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso ed entriamo subito nel vivo dell’argomento. Ciò che stai per scoprire ti sarà di grande aiuto.

Meglio dei classici detersivi: risultato garantito!

Se stai cercando una valida alternativa ai classici detersivi per la casa sei capitata nel posto giusto. Quest’oggi infatti stiamo per svelarti come realizzare un prodotto fai da te super efficace a partire da pochi semplici ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa. Sei curiosa di saperne di più? Allora partiamo!

Pulire casa detersivi
Come pulire casa risparmiando un bel po’ di soldi (mammeincucina)

Per risparmiare una bella somma di denaro a fine mese faresti bene a cominciare a realizzare il detersivo direttamente con le tue mani. A tal proposito, non dovrai fare altro che procurarti dei limoni ed un po’ di aceto bianco. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Spremi il succo di un limone e filtralo con l’aiuto di un colino. Dopodiché, unisci un bicchiere di aceto e dell’acqua calda ed avrai pronto un fantastico detersivo per lavare il pavimento. Questa miscela ti permetterà in poche semplici mosse di eliminare le macchie e profumare l’ambiente.

In alternativa, puoi mischiare un cucchiaio di sapone di Marsiglia con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e dell’acqua. Una volta ottenuto un composto bello spumoso potrai procedere con la pulizia dei pavimenti. Risultato garantito! Infine, puoi anche preparare un detergente casalingo con del sapone giallo e del bicarbonato di sodio. Di solito il sapone giallo viene usato perlopiù per fare il bucato, ma si rivelerà un vero portento anche per i pavimenti!

L’ultimo detersivo fai da te di cui vogliamo parlarti oggi è quello fatto con alcol e bicarbonato di sodio. Una miscela esplosiva da usare con parsimonia soprattutto sulle superfici di marmo e di pietra. In questo caso, si consiglia di usare un cucchiaino di bicarbonato e mezzo bicchiere di alcol da aggiungere al secchio dell’acqua.

Impostazioni privacy