Scegli la penna che preferisci e scopri un lato del carattere che non conoscevi: risultati sorprendenti

Sapevi che semplicemente scegliendo un tipo di penna puoi conoscere il tuo io più profondo? Sembra incredibile e invece è proprio così perché la scelta che sta dietro questo oggetto di uso quotidiano suggerisce molti aspetti del tuo carattere.

Mettiti alla prova e scopri un lato della tua personalità che non conoscevi: il risultato potrebbe sorprenderti.

test penna rivela la tua personalità
Scegli una penna e scopri un lato del tuo carattere – mammeincucina.it

Fai questo rapido test della penna e scopri qual è la tua vera indole, anche se sembra una scelta casuale non è così: può dirti tantissime cose di te che non sapevi.

Test della penna, scegli una delle tre penne dell’immagine

La scelta della penna che vorremmo usare per scrivere i nostri appunti, una lettera personale, o per firmare i documenti, trascrivere la lista della spesa, o scrivere un biglietto d’amore non è una decisione che il nostro cervello prende a casaccio. Esiste qualcosa che ci spinge in modo irrazionale verso una decisione invece che l’altra.

Una stilografica ci trasmette autorevolezza, una biro ordine, ogni colore suscita in noi una sensazione precisa, e perfino decidere se scrivere in blu in nero o in rosso fa molta differenza. Un po’ come avviene nella scelta dell’abbigliamento, anche con la scrittura trasmettiamo delle cose dei valori delle emozioni diverse in base allo strumento con cui decidiamo di esternare la nostra personalità. Dunque se ora ti piacerebbe conoscere il lato del tuo carattere più profondo, e nascosto, oppure vuoi sapere di più su te stesso, prova a fare il test della penna e scopri la tua vera indole.

La tua vera personalità

Se hai scelto il colore nero della prima penna allora vuol dire che sei razionale, perché si tratta di una stilografica, dunque una penna importante e autorevole usata da professionisti o in ambiti istituzionali, non di certo alle scuole elementari! Vuol dire che siete determinati, l’unico aspetto a cui conviene stare attenti è non peccare di pessimismo.

il test che rivela la tua personalità
Scopri un lato del tuo carattere attraverso il test della penna – mammeincucina.it

Chi ha scelto la penna numero 2 è una persona flessibile e idealista di ampie vedute, che sa adattarsi alle situazioni, si tratta di una penna che può essere usata in qualsiasi tipo di contesto e ha un tratto deciso e senza orpelli.

Infine, se tu sei uno di quelli che ha scelto la figura numero 3 dell’immagine, allora sei una persona ricca di fantasia, originale e molto altruista. Non si tratta di una vera e propria penna infatti, ma di un set di tre pennarelli diversi, per disegnare i diversi momenti e aspetti della vita.

Impostazioni privacy