Test della personalità, dimmi come dormi e ti dirò chi sei: la posizione dice tutto

Il modo in cui dormite può farvi scoprire lati del vostro essere che, forse, ancora non conoscete. Cercate di scoprire chi siete veramente.

Alcuni gesti che compiamo sono del tutto involontari, ma spesso rivelano parte del nostro carattere che ancora non conosciamo. Fra questi gesti c’è anche il modo di tenere il cuscino quando si dorme. Ognuno di noi ha una sua posizione preferita – con la testa sotto il cuscino o con la mano sotto ad esso ad esempio.

test come dormi
Test della personalità, dimmi come dormi e ti dirò chi sei: la posizione dice tutto (Fonte psicoadvisor) Mammeincucina.it

Il test di oggi è molto semplice da eseguire: dovrete essere solo sinceri e rivelare in che modo dormite, quindi come tenete il cuscino. Come abbiamo detto prima, ci sono tanti modi diversi ed ognuno di esso rivelerà una parte del vostro carattere che ancora non conoscete. Prima di effettuare questo semplicissimo test, però, bisogna dire che nessuno di questi test ha valenza scientifica, in quanto il cervello è uno degli organi più complessi del nostro organismo. Quindi scopriamo il modo in cui dormite: guardate la foto posta sopra e osservate le figure disegnate. Qual è la vostra posizione preferita?

Se dormite in posizione fetale, abbracciati al vostro cuscino, vuol dire che forse siete messi a dura prova da tutti i problemi che la vita quotidiana vi potrebbe mettere davanti. Questa posizione vi potrebbe far sentire al sicuro.

Se preferite dormire con la testa sotto al cuscino, invece, significa che forse state vivendo periodi di particolare stress. E questa posizione è la preferita da quelle persone che risultano avere tanta rabbia dentro di sé. E vorrebbero ricreare un ambiente in cui sentirsi veramente protetti.

Test personalità: dimmi in che modo dormite e vi diremo chi siete!

Alcuni di voi preferiscono dormire anche con il cuscino non sotto la testa, ma posto in mezzo alle gambe. Questo perché forse avete bisogno di sentirvi più sicuri a livello affettivo. Forse vi sentite troppo sole e neanche troppo amate.

come dormi dice chi sei
Come dorme dice molto su chi sei – mammeincucina.it

Potreste anche preferire dormire senza il cuscino. Se andate a dormire con e poi vi svegliate senza, vuol dire che in realtà la vostra libertà vi vorreste liberare di qualsiasi cosa vi stia stressando. Avete bisogno di quella libertà che state tanto cercando. Se, invece, preferite dormire senza vuol dire che preferite avere le cose sotto controllo.

Insomma, tutti i gesti, anche quelli che facciamo inconsapevolmente hanno un significato ben preciso. Cercate di tenere a mente come preferite andare a dormire e come vi svegliate. Potrebbe rivelare tanto di voi!

Allora, alla fine voi qual è la posizione preferita in cui dormite?

Impostazioni privacy